Fermo deposito: cos'è e come funziona

Per chi non conosce ancora questo tipo servizio, SpedireSubito come sempre vi informerà al meglio su cos’è il fermo deposito, e quali sono le sue caratteristiche di funzionamento.

Oseremo dire che è un servizio di grande utilità per i clienti, uno dei più innovativi servizi creato negli ultimi anni nel mondo della logistica. È un servizio che vi è compreso nel prezzo della spedizione. Da la possibilità al destinatario che attende il pacco, di poterlo tenere fermo a deposito in magazzino direttamente dal corriere che gli ha eseguito la spedizione. Solitamente a fare richiesta di tale servizio, sono persone che non hanno nessuno a casa che potrebbero ritirare il pacco per loro all'arrivo del corriere. E magari non vogliono disturbare il vicino di casa affinché gli faccia il favore di ritirare il pacco. Molto simile al funzionamento del punto di ritiro, seppur diverso in quanto in gestione al corriere stesso, non a terze parti.

Fermo deposito, come funziona

Allora proviamo a fare luce su come funziona questo ottimo servizio che vi viene messo a disposizione in modo del tutto gratuito chiamato “Fermo deposito”. SpedireSubito sa bene quanto sia importante per un cliente che ha necessità di ricevere un pacco, avere la possibilità se non ha nessuno che lo possa ritirare per lui. Tenerlo fermo in deposito magazzino, e poi andare a ritirarlo direttamente il cliente stesso, magari dopo che ha finito di lavorare, recandosi direttamente al magazzino del corriere. Fermo deposito funzionamento viene messo in atto questo servizio prettamente su richiesta del cliente destinatario (colui che deve ricevere il pacco). Può fare richiesta per questo tipo di servizio nel momento in cui compila il modulo dati spedizione. Nelle note farete richiesta del servizio "Fermo Deposito" poi si occupa SpedireSubito sapere a chi corriere rivolgersi per offrirvi la comodità di tale servizio. Vi ricordiamo per chi non conoscesse il nostro operato, che SpedireSubito è broker spedizioniere che si avvale dei marchi di corrieri espressi più noti nel mondo delle spedizioni. Il cliente potrà seguire la sua spedizione ogni volta che vorrà tramite il servizio gratuito di ricerca spedizioni che mette a disposizione SpedireSubito. Quindi con il fermo deposito non varia nulla, i tempi di ritiro e consegna sono sempre quelli. Dalle 24 alle 48 ore per la spedizione Italia. Dalle 48 alle 72 ore per la spedizione Europa. Quando il pacco arriverà in magazzino a fermo deposito, il destinatario potrà andare a ritirare il suo pacco quando vuole, mattina, o pomeriggio. Non dovrà pagare nulla, servizio offerto gratuitamente. SpedireSubito vi ricorda che per poter ritirare la vostra merce dal magazzino che ha in carico il vostro fermo deposito, dovrete portare con voi un documento di riconoscimento valido, e il numero di spedizione. Se vi state chiedendo, qual’è il magazzino che terrà in carico il mio pacco durante il fermo deposito?  Dovrò spostarmi tanto per andare a ritirarlo?  La risposta è:

  • Se un hub centro di smistamento del corriere dovrete ritirarlo di persona e la distanza per raggiungerlo potrebbe essere considerevole;
  • Se un access point dovrete recarvi al punto che non dista più di 500 mt dal destinatario.

Nulla di più comodo. Allora che aspetti, per i tuoi ordini, le tue spedizioni, affidati a SpedireSubito. Fai richiesta per le tue spedizioni online con ritiro e consegna a domicilio. E paga in tutta tranquillità con il servizio di pagamento sicuro PayPal, o carta di credito. Puoi richiedere tutte le informazioni che desideri collegandoti direttamente al nostro sito, e cliccando alla voce assistenza clienti. O se preferisci parlare con un nostro operatore consulente, puoi telefonare direttamente al numero che vedi nel sito. Ti ricordiamo che i nostri uffici sono attivi tutti i giorni dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9 alle 23.



Devi spedire con fermo deposito?

Affida le tue spedizioni ai migliori corrieri con SpedireSubito!

 
Spedisci ora!