Fermo deposito: cos'è e come funziona

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se devi ricevere una spedizione ma non hai la possibilità di attendere il corriere a domicilio per la consegna, non preoccuparti in quanto esiste una soluzione semplice al tuo problema. Basta richiedere un fermo deposito.

Fermo deposito: cos’è e come richiederlo

Il fermo deposito è un servizio incluso nel prezzo del trasporto che consiste nella richiesta, rivolta al corriere che ha in carico la spedizione, di tenere fermo in magazzino il pacco in modo che il destinatario possa andare a ritirarlo quando è più comodo. Si tratta di un servizio simile alla consegna presso un punto di raccolta con la differenza che in questo caso sarà la filiale di destino a gestire il fermo della spedizione senza l’interferenza di terze parti. 

Si tratta di un servizio molto comodo per chi, a causa del lavoro oppure dei vari impegni giornalieri, non può attendere il corriere a domicilio e magari non desidera scomodare il vicino di casa con la richiesta di ritirare il pacco al posto suo.  

La richiesta di fermo deposito può essere effettuata sia dal mittente che dal destinatario in base al corriere con il quale si sceglie di spedire. Si può richiedere al corriere il fermo deposito sia al momento dell’ordine di spedizione, inserendo nelle note la preferenza di ritirare il pacco direttamente nella filiale o hub di riferimento, sia dopo un primo tentativo di consegna con esito negativo, contattando direttamente il servizio clienti oppure online sul sito del vettore. 

Fermo deposito: come funziona

Effettuando la richiesta di fermo deposito non resta altro da fare che attendere l’arrivo del pacco presso la filiale di destino, arrivo che sarà segnalato dal corriere con un SMS o una mail. Nel caso in cui non siano stati forniti tali dati (numero di telefono oppure e-mail) si può verificare lo stato del fermo deposito direttamente dal codice di tracciabilità. 

Il ritiro della spedizione presso la filiale si effettua tramite un documento di riconoscimento ed il numero di spedizione in modo tale che l’addetto al magazzino possa ricercare il pacco all’interno del magazzino. 

Si tratta di un servizio comodo che ti permette di gestire le tue spedizioni senza problemi organizzativi nel giorno previsto di consegna. Per maggiori informazioni puoi sempre contare l’assistenza di SpedireSubito che è pronta a chiarire ogni tuo dubbio.

Puoi contattarci telefonicamente allo 0542641604 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, scriverci in chat, inviarci una mail oppure aprire comodamente un ticket cliccando sul pulsante “Assistenza clienti “che trovi in alto sulla pagina.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social