Spedire pacchi ingombranti

Spedisci pacchi ingombranti e pallet in Italia e all'estero al miglior prezzo

4.3 su Trustpilot
1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
Max
cm
Max
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Con SpedireSubito puoi spedire pacchi ingombranti a prezzi chiari e convenienti con ritiro e consegna a domicilio tramite corriere espresso, con incluso il servizio di ricerca spedizioni online in tempo reale. Il servizio di spedizione pacchi ingombranti è ideale per spedire merce molto voluminosa che non rientrerebbe all'interno di buste o pacchi di piccole dimensioni, con le spedizioni ingombranti è possibile spedire pacchi di grandi dimensioni e pedane di legno comunemente conosciute come pallet o bancali.

Quanto costa spedire pacchi ingombranti

Il costo di una spedizione ingombrante varia a seconda del peso e dimensioni della merce spedire, luogo di ritiro e luogo di consegna, il prezzo per una spedizione ingombrante parte da € 38,00 che può appunto variare a seconda delle caratteristiche della spedizione.



Dove posso spedire pacchi ingombranti

Con SpedireSubito puoi spedire pacchi ingombranti ovunque, il nostro network logistico opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale, garantendo rapide consegne in tutti i territori del mondo come Europa, America, Asia, Africa, Oceania e Medio Oriente a prezzi chiari e convenienti.

Cosa posso spedire dentro ad un pacco ingombrante

Le spedizioni ingombranti vengono solitamente svolte per spedire oggetti che non riescono ad essere inseriti all'interno di una busta o un pacco di piccole dimensioni, come ad esempio grandi elettrodomestici, biciclette, materiale edile e molto altro, all'interno di una spedizione ingombrante può essere spedito di tutto, eccetto la merce indicata nella lista degli oggetti proibiti da spedire con corriere espresso.

Tempi di consegna delle spedizioni ingombranti

I tempi di consegna delle spedizioni ingombranti variano a seconda della tipologia di spedizione, dalla località di ritiro e dalla località di consegna, di seguito riportiamo i tempi medi di consegna per le località di destinazione più frequenti:

  • Italia: 24-48 ore
  • Europa: 48-72 ore
  • America: 3-5 gg lavorativi
  • Asia: 6-7 gg lavorativi
  • Africa: 6-7 gg lavorativi
  • Oceania: 5-6 gg lavorativi
  • Medio Oriente: 5-6 gg lavorativi

Con quali corrieri spedire pacchi ingombranti

Per trasportare pacchi ingombranti è possibile utilizzare differenti corrieri espressi, di seguito una lista dei corrieri più diffusi e dei punti di forza:

  • Corriere UPS: la United Parcel Service è uno dei corrieri più rinnomati a livello internazionale per la gestione di spedizioni con ritiro e consegna a domicilio, con il quale è possibile spedire pacchi ingombranti dal peso massimo di 60 Kg e pallet dal peso massimo di 500 Kg.
  • Corriere DHL: anche DHL ha un ottima fama nel settore dei trasporti, con i servizi di spedizione è possibile spedire pacchi ingombranti dal peso effettivo fino a 70 Kg e pallet dal peso masismo di 300 Kg.
  • Corriere TNT: il network logistico della TNT è ideale per trasportare merce ingombrante, con il seguente corriere è possibile spedire pacchi ingombranti dal peso massimo di 70 Kg e pallet dal peso massimo di 1000 Kg.
  • Corriere FedEx: il corriere FedEx molto diffuso negli USA e Canada permette di trasportare pacchi ingombranti dal peso massimo di 25 Kg e pallet dal peso massimo di 1000 Kg.
  • Corriere GLS: la rete di trasporti GLS garantisce ritiri di pacchi ingombranti con peso massimo di 70 Kg e pallet dal peso massimo di 500 Kg.
  • Corriere DPD: con il vettore DPD molto diffuso in Europa, è possibile spedire pacchi dal peso massimo di 31,5 Kg e pallet dal peso massimo di 1,2 tonnellate.
  • Corriere SDA: tramite il corriere SDA partner di Poste Italiane, è possibile spedire pacchi extralarge dal peso massimo di 70 Kg e pallet dal peso massimo di 500 Kg.

Su SpedireSubito in base alla tipologia di imballaggio utilizzato e peso dell'imballo dichiarato, verrà proposto il corriere migliore e più economico per svolgere il trasporto desiderato.



Come spedire pacchi ingombranti

Spedire pacchi ingombranti con corriere direttamente online è semplice, veloce e garantito, compilando il form ad inizio pagina con le informazioni di spedizione richieste come: tipo di imballaggio, peso e dimensioni di uno o più colli, luogo di ritiro e di consegna; sarà possibile calcolare il costo per effettuare una spedizione ingombrante tramite corriere espresso con ritiro e consegna a domicilio inclusi nel prezzo.

Imballaggio spedizioni ingombranti

L'imballaggio delle spedizioni ingombranti deve essere svolto meticolosamente al fine di garantire un trasporto sicuro e senza intoppi sino alla consegna al destinatario, di seguito alcuni consigli al fine di predisporre un imballaggio della vostra spedizione ingombrante su misura:

  • Pacco: assicuratevi sempre di utilizzare una scatola di cartone in grado di sostenere il peso inserito all'interno del pacco, formato doppia onda o meglio ancora tripla onda, di posizionare in modo stabile la merce all'interno del pacco e proteggerla spedire-con- un sovraimballaggio e pluriball al fine di attutire eventuali urti e spostamenti dovuti dal trasporto, successivamente chiudere il pacco con del nastro adesivo resistente, applicare l'etichetta di spedizione sulla scatola e scrivere su un lato del pacco a pennarello il numero di tracking della spedizione.
  • Pallet / bancale: assicuratevi di posizionare la merce al centro del bancale al fine di distribuire equamente il peso sulla pedana, successivamente fissare alla base della pedana la merce con dei lacci al fine di evitare spostamenti o ribaltamenti durante il trasporto, infine avvolgere il pallet con del film estensibile, ed attaccare a quest'ultimo l'etichetta di spedizione, infine riportare con indelebile sulla pellicola o sulla base della pedana in legno il numero di tracking della spedizione.

Utilizzando i seguenti accorgimenti di imballaggio la vostra spedizione ingombrante potrà viaggiare in totale sicurezza. È importante imballare correttamente le spediizoni ingombranti in quanto in caso di imballo inadeguato il corriere potrà rifiutarsi di ritirare la merce.

Ritiro a domicilio di una spedizione ingombrante

I corrieri espressi ritirano e consegnano le spedizioni ingombranti a domicilio con eccezione sul ritiro e consegna al piano, in quanto per normative i corrieri non sono tenuti a ritirare e consegnare al piano pacchi dal peso superiore ai 15 Kg, di conseguenza le spedizioni ingombranti dovranno essere predisposte al piano terra dove il corriere al momento del ritiro non dovrà effettuare scalinate e sforzi per il ritiro. Inoltre solo per alcune località è previsto il ritiro a domicilio con sponda idraulica, strumento fondamentale per ritirare bancali e pacchi molto pesanti da parte del corriere, di conseguenza vi invitiamo a contattare l'assistenza spedizioni per assicurarvi che la sponda idraulica sia disponibile nelle località di ritiro o di consegna desiderate.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.

Non hai mai spedito online?

Non preoccuparti, è facilissimo. Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.

Come spedire

Come si prepara l'imballo?

In pochi minuti. Ecco qualche consiglio per spedire i tuoi oggetti in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.

Come imballare

Come si misura l'imballo?

Quello che ti serve è un metro, una bilancia e un po’ di pazienza. Ecco qualche dritta per misurare il tuo imballo.

Come misurare

Il blog di SpedireSubito

Tutte le notizie dal mondo delle spedizioni, i nostri consigli per scegliere i corrieri, le tariffe migliori e molto altro.