mappa cannes francia

Spedire a Cannes

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Cannes in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Cannes:


{rsform 55}

Spedire buste a Cannes di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Cannes:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Cannes:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Cannes il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Cannes:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Cannes:

Cannes è un comune francese di 74.445 abitanti situato nell'Arrondissement nella regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Situata sul bellissimo litorale della Costa Azzurra fu fondata molto probabilmente dalla tribù ligure dei Ossibiani con il nome di Aegitna;la città nasce come villaggio di pescatori ed il nome Cannes potrebbe derivare dal nome Canua(=canna).

Nata come porto ligure la città di Canua fu utilizzata come avamposto romano,sulla collina immediatamente alle spalle Le Suquet ,fu eretta una torre che serviva per controllare il territorio paludoso ora l'attuale città.

La fortuna di questa città è del tutto casuale,quando nel 1834 Lord Brougham,colpito dalle bellezze del luogo inizia a promuoverla come posto perfetto per una casa invernale,di li a poco l'aristocrazia inglese e tedesca decisero di costruivici le loro dimore invernali o di soggiornarci,così facendo furono non solo costruiti alberghi e sontuose ville,ma anche linee ferroviarie e del piccolo villaggio di pescatori si perse completamente ogni tipo di traccia.

Con la prima guerra mondiale la città non fu più frequentata di inverno da nobili inglesi o aristocratici tedeschi ma anche d'estate da gli americani,che anche dopo la seconda guerra mondiale continuarono a scegliere i casinò e le spiaggie di Cannes come meta per le vacanze.

La città ha attualmente un economia incentrata sul turismo,non mancano gli alberghi di lusso e le boutiques dei marchi più in voga,ulteriore richiamo è anche il Festival del Cinema di Cannes,che naturalmente ospita e richiama l'attenzione sulle attrattive locali quali casinò,bar,club discoteche,come l'Atelier o Le Baoli o L'Amiral frequentato dia vip e modelle;o il bellissimo lungomare della Croisette,dove si possono ammirare tramonti mozzafiato e yacht che provocano la stessa emozione.

Oltre allo shopping ed alla vita mondana non mancano le attrattive artistico culturali come la bellissima Cappela e museo Bellini e l'Ile Sainte Margherite che secondo il racconto di Dumas sarebbe stato imprigionato la Maschera di Ferro.

La città è raggiungibile sia dall'italia in auto partendo da Genova sono circa 2h e 30 di viaggio,raggiungibile anche con il treno con diversi cambi,la città è servita anche dall'aeroporto di Nizza che dista circa 30Km.

Il CAP di Cannes è: 06400