Spedire a Craiova

Spedire a Craiova

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Craiova in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite Corriere Espresso con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Craiova:


Spedire buste a Craiova di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Craiova:


Tempi di consegna per Craiova:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Craiova il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Craiova:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Craiova:

Craiova è un comune di circa 240.000 abitanti, situato nella regione romena dell'Oltenia nei pressi del fiume Jiu.

La città è ben collegata con Bucarest e gli altri principali comuni della Romania grazie a un'importante rete ferroviaria, mentre i collegamenti con alcune delle capitali europee sono assicurati dal suo aeroporto. Craiova è stata in passato la capitale della regione dell'Oltenia e il suo nome deriva dalla potente famiglia Craiovesti.

Gli inizi del XIX secolo e l'occupazione dell'Impero Russo rappresentarono per la città un buon periodo di sviluppo economico, caratterizzato da numerose attività artigiane.

Ma anche la fine del secolo segnò positivamente Craiova attraverso lo sviluppo di molte piccole industrie e soprattutto dell'industria tessile. Alla fine del 1896 la città fu la prima della Romania ad essere servita da una centrale termoelettrica.

Un progresso industriale continuato nel tempo e incentivato fortemente dal regime comunista, ancora oggi infatti l'industria costituisce gran parte dell'attività economica di Craiova.

Un altro fatto storico legato alla città è il Trattato di Craiova, 7 settembre del 1940, con il quale venne ceduta alla Bulgaria parte della Dobrugia.

Storia e industrializzazione sono solo alcuni degli aspetti utili per spiegare l'importanza di Craiova, certificata anche da luoghi e monumenti di grandi contenuti turistici. Posti di spessore anche se poco conosciuti dalla grande massa internazionale di visitatori.

Tra questi da citare la Chiesa Madona Dudu, ristrutturata dopo il terremoto del 1831 e al cui interno sono gelosamente custoditi diversi affreschi del pittore rumeno Gheorghe Tattarescu.

A valorizzare il patrimonio religioso di Craiova contribuiscono anche la Chiesa di San Demetrio e la Chiesa del Monastero di Cosuna, quest'ultimo l'edificio più vecchio della città.

Il richiamo turistico di Craiova non è comunque limitato alle chiese, visto che la città vanta altri luoghi di notevole interesse a partire dal Palazzo dei Bani, un'altra delle strutture molto antiche della città.

Interessante pure il Museo di Belle Arti con la collezione fatta di diverse opere di artisti nazionali e con una galleria interamente dedicata allo scultore rumeno Constantin Brancusi.

In ultimo, ma non per questo meno importante da vedere, merita una speciale segnalazione il Parco Nicolae Romanescu, il più grande di Craiova, progettato dall'architetto francese Redont.

Un parco enorme con strade, sentieri, uno specchio d'acqua e tanti alberi: un luogo ideale per lunghe e salutari passeggiate tra la bella natura. Al suo interno anche vari ristoranti dove provare le molte e gustose specialità del posto e un anfiteatro dove durante l'anno si svolgono diversi spettacoli.

Joomla SEF URLs by Artio