Spedire a Dortmund

Spedire a Dortmund

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Dortmund in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Dortmund:


Spedire buste a Dortmund di documenti via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Dortmund:


Tempi di consegna per Dortmund:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Dortmund il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Dortmund:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Dortmund:

Dortmund è un citta tedesca di 571.403 abitanti situato nella regione della Renania Settentrinale-Vestfalia nel distretto di Arnsberg.

E' il centro più grande della regione della Ruhr,la regione prende il nome dal fiume Ruhr che scorre a sud della città; la città è attraversata dal fiume Emscher e dal canale Dortmund-Ems, che unisce il mar del nord e Dortmund.

Anche se la città nasce nel centro industrializzato della regione ed ha un passato come centro minerario, è divenuta famosa per i suoi parchi, i suoi boschi e i tanti corsi d'acqua, che le è valso il nome di Metropoli Verde.

Conosciuta come "Throtmannia" viene citata in un documento dell' 889 d.C., fu distrutta da un incendio e venne ricostruita da Federico Barbarossa nel 1152, nel 1220 divenne una città libera imperiale, più in avanti venne inglobata nel regno di Prussia.

Sul finire dell'ottocento era una delle capitali dell estrazione del carbone e della produzione dell'acciaio e durante la seconda guerra mondiale ,la città, subì numerosi bombardamenti che ne distrussero ben l'80% .

Dortmund è circondata da meravigliosi castelli di grande interesse  e sono tanti i monumenti che caratterizzano il centro cittadino che sottolinea il passato medievale della città con la strada che segna l'ex cinta muraria,il borgo storico e la Westen-Ostenhellweg ex rotta commerciale del sale.

Le bellissime chiese racchiuse nel borgo medievale custodiscono piccoli tesori la “Marienkirche” chiesa protestante del XII secolo,fu distrutta durante la seconda guerra mondiale ed al suo interno conserva l'altare del 1420,e la “Peterkirche” del XIV secolo,all'interno conserva la meraviglia d'oro, ossia un fantastico altare decorato con 30 bassorilievi dorati e con 633 figure intagliate nel legno,la “Reinholdkirche”,distrutta in un terremoto del 1600 e poi rocostruita, possiede una torre gotica alta 112 m, ed al suo interno una volta che proprio per la sua bellezza è chiamata il prodigio dell Vestfalia, decorata anche con splendide vetrate istoriate; il Palazzo municipale “Rathaus” costruito nel 1230 in cui è possibile visitare un museo dell'antiquariato.

Città molto attiva dal punto di vista culturale è ricca di teatri, pub, gallerie d'arte e musei tra i quali si annovera il "Westfälisches Industriemuseum" nel quale si può ammirare la storia della città e della regione della Ruhr, interessantissime da visitare sono anche le vecchie acciaierie che grazie ad una riqualificazione avvenuta negli anni, ora sono sede di musei sull'attività mineraria tra i quali si ricorda per importanza internazionale la sal amacchine della miniera di "Zeche Zollern II-IV" primo monumento industriale,l'edificio caratterizzato da torri a bulbo,strutture in acciaio,e stile liberty tedesco e gotico in cotto racciude la mostra permanente sulla vita dei minatori; non mancano i musei d'arte contemporanea o di art nouveau e le sale da concerto come l'antico palazzo dei dei concerti "Konzerthaus", il museo "am Ostwall" di arte moderna,o quello di scienze naturali, di storia e il museo dedicato alla produzione della birra.

Città in cui la tradizione e viva e si respira in ogni strada nei locali e nelle birrerie si può gustare le specialità della Vestfalia come il “Pfefferpotthast” piatto tipico della città composto da carne di vitello lessata e arricchita con erbe; per chi invece ama il divertimento non può non fare una puntata al famoso casinò di Hohensyburg.

Dortmund è conosciuta anche come Metropoli Verde infatti è il luogo adatto dove stare a contatto con la natura, il meraviglioso parco, “Westfalenpark”, è fornito sia di zoo, con 2500 animali, di un parco divertimenti adatto a tutta la famiglia, intere distese di verde ed il bellissimo giardino bavarese, quello giapponese, roseto tedesco, dove passare la pausa pranzo facendo dei bellissimi pic-nic, sono svolti spettacoli di ogni genere adatti per adulti e bambini.
Famosa per il suo passato industrioso,conosciuta per le sue imponenti fabbriche dell'acciaio, del ferro, industrie per la fabbricazione dei macchinari per le attività minerarie, le industrie siderurgiche,petrolchimiche e della birra, ora si distingue anche perchè è sede di numerose aziende hi-tech, tanto da essere citata come una delle città maggiori per innovazioni tecnologiche.

Altro motivo di vanto per la città è la nota squadra di calcio Borussia Dortmund, vincitrice di una Coppa dei Campioni e di una Coppa Intercontinentale.

Arrivarci è semplice grazie all'aeroporto della città anche se piccolo,ma per gli scali internazionali a soli 60 km è locato l'aeroporto di Düsseldorf.

Il CAP di Dortmund è: 44001-44388

Joomla SEF URLs by Artio