Spedire a Halle Saale

Spedire ad Halle Saale

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi ad Halle Saale in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Halle Saale:


Spedire buste a Halle Saale di documenti via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Halle Saale:


Tempi di consegna per Halle Saale:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Halle Saale il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Halle Saale:

{rsfomr 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Halle Saale:

Halle Saale è un città tedesca di 233.705 abitanti situata nella regione della Sassonia - Anhalt.

E' la città più grande della regiona ma non sia la capitale, nei manoscritti compare la prima volta con il nome di Halla , nel 806, ache se la zona era abitata già in precedenza prima dai celi poi dai germanici.

Si ditinse nel IX secolo grazie la commercio del Salgemma in quanto era ricca di miniere, distrutta dagli Ungari, fu subito ricostruita e passo nelle mani dei vescovi di Magdebutgo, in seguito aderì alla riforma come libera città anseatica.

Durante la Guerra dei trent'anni fu più volte devastata e nel 1694 vi fu fondata l'Università, in seguito fece parte del Regno di Prussia.

L'effettivo sviluppo della città si ebbe grazie ai giacimenti carboniferi e l'ottima localizzazione geografica permise anche la crescita di molte industrie.

Dopo la seconda guerra mondiale Halle divenne capoluogno di regione, ma con l'avvento della Repubblica Democratica Tedesca furono aboliti i suoi "Länder", e nel 1990 fu capoluogo del distretto amministrativo di Halle.

Halle negli ultimi vent'anni ha riconquistato il suo ruolo di centro culturale ed è stata completamente ricostruita, la città antica si sviluppa intorno alla piazza principale, la Marktplatz con il monumento a Handel, altri monumenti sono la bellissima Torre Rossa, la Roter Turm del 400, in cui è inserito un carillon con 84 campane ed è il più grande della Nazione.

La Cattedrale della città è del XIV secolo ed è in stile gotico, numerosi sono gli edifici storici da visitare come l'antica Moritzburg che ospita un museo, o il palazzo del municipio costruito tra il XV e il XVI secolo.

Immacabili le chiese come la bellisisma chiesa Unsere Liebe Frau del XVI secolo oppure il Duomo con le sue sculture Rinascimentali, la chiesa di St. Moritz e quella di St. Marien in stile tardogotico, quest'ultima cirondata da ben 4 campanili conserva una bellissima ed importante biblioteca per la città, da annoverare la presenza nei secoli passati di Martin Lutero il quale nella città non solo predicava ma suonava anche l'organo cittadino.

Bellisimi sono anche i palazzi d'epoca come il Grosse Ulrichstrasse con una bellisisma facciata in stile Liberty, mentre tra i musei spicca la Staatliche Galerie Moritzburg con le sue bellissime collezioni impressioniste.

La città è sede di numerose industrie che lavorano nell'ambito della siderurgia, della meccanica, alimentari, tessili, e della gomma.

Situata a circa 45 km da Lipsia è perfettamente collegata sia se ci si vuole arrivare in treno che in auto.

Il CAP di Halle Saale è: 06108-06132