spedire a Karlskrona

Spedire a Karlskrona

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Karlskrona in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Karlskrona:


{rsform 53}

Spedire buste a Karlskrona di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Karlskrona:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Karlskrona:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Karlskrona il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Karlskrona:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Karlskrona:

Karlskrona, capoluogo della contea di Blekinge, è una città che si estende su 30 isole, per un totale di 30 mila abitanti; è situata nella parte sud della Svezia e si affaccia sul Mar Baltico.

La città è davvero caratteristica ed ha mantenuto la struttura in stile barocco che gli deriva dalla sua fondazione nel 1680. Questo, insieme alle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, ha fatto sì che fosse nominata, nel 1998, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Il centro della città si trova sull'isola di Trossö, ma tutte le isole sono facilmente raggiungibili attraverso dei traghetti, che permettono anche il trasporto di autovetture. La piazza centrale di Karlskrona, lo Stortoget, accoglie la statua di Carlo XI, personaggio storico importantissimo per la città, il cui nome fu scelto proprio in onore del sovrano, e significa "corona di Carlo".

In antichità la città divenne la sede della Marina militare svedese, ed, ancora oggi, molte delle installazioni navali presenti vengono utilizzate. Le numerose fortezze e polveriere sono meta di turisti e curiosi, pronti a scoprire la storia di Karlskrona. In particolare sull'isola di Stumholmen si trova il Museo navale, con una struttura di oltre 140 metri, protesa verso le acque. All'interno sono racchiuse esposizioni di navi, hangar e l'attrazione maggiore del museo: il sottomarino HSM Neptun.

Ancora in piedi il bastione Aurora, una parte delle mura originali che separava la zona militare da quella civile. Qui vicino il Kungsbron, edificio bianco e rosa che costituisce il punto di accesso alla città, oggi è la residenza del governatore della contea.

Oltre ai musei, tra i luoghi più visitati vi è una delle più grandi chiese in legno della Svezia, la Amiralitetskyrkan. Inizialmente fu costruita provvisoriamente, in attesa della chiesa definitiva in pietra; si trova lì dalla fondazione della città, e porta con sè uno dei simboli di questo edificio, il Gubben Rosenbom, un'originale cassetta per le offerte dei fedeli.

La chiesa Fredrikskyrkan fu progettata da Nicodemus Tessin il Vecchio e la chiesa di Heliga Trefaldighetskyrkan si trova nella piazza del mercato, proprio al centro della città.

Le isole sono caratterizzate da ampie zone di verde e sono meta di vacanze da parte di turisti stranieri e degli stessi svedesi; si può godere della natura al parco di Hoglands, il più grande tra i parchi di Karlskrona. Gli spazi sono immensi e, tra gli ambienti naturali, si trova un parco giochi senza barriere. Dal pontile di Fisktorget partono molti tour per le diverse isole; qui si può ammirare la statua della moglie del pescatore, la "Fiskargumman", che simboleggia le donne di un tempo che, dalle isole, andavano a vendere il pesce in città.

Karlskrona vive di turismo, ma il settore delle tecnologie è molto attivo. Il clima si presenta caldo e temperato, anche se vi è una costante piovosità durante tutto l'anno, e la temperatura media si attesta attorno a 7.8°C.