Spedire a Klaipeda

Spedire a Klaipeda

Con SpedireSubito.com è possibile spedire a Klaipeda pacchi in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Klaipeda:


Spedire buste a Klaipeda di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Klaipeda:


Tempi di consegna per Klaipeda:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Klaipeda il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Klaipeda:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Klaipeda:

Klaipeda è un importante città portuale lituana, che collega, con i suoi traghetti, la Lituania con la Scandinavia. Si trova proprio all'ingresso della verdeggiante penisola curlandese e la sua storia è fatta da una pesante occupazione tedesca (si chiamava Memel) che ne ha lasciato tracce nell'architettura della città, come dimostra la torre campanaria con l'orologio. Solo successivamente, al Trattato di Versailles, Klaipeda fu separata dalle Germania e annessa alla Lituania.

La seconda guerra mondiale l'ha ferita, ma la città ha saputo rialzarsi mantenendo il suo fascino e la sua vivacità culturale. Klaipeda è attraversata dal fiume Dane, che sfocia nella splendida laguna curlandese, a pochi chilometri dal Mar Baltico.

Sulle sponde del Dane c'è "senamiestis", la parte vecchia della città, con la sua disposizione a scacchiera, e dove si trova la piazza principale del teatro, in riferimento al teatro Aikste, e il neoclassico Dramos Teatras, del XIX secolo.

Nelle vicinanze del teatro si trova il Teatro di Klaipeda, del 1857, dal cui balcone si affacciò Hitler, annunciando l'annessione della città alla Germania.

Davanti al teatro c'è la fontana di Simon Dach in mezzo alla quale c'è la statua di Aennechen Von Tharau, ispirato a una canzone tedesca.

La strada principale cittadina è la "turgaus gatve", dove però si affacciano edifici moderni.

Per trovare quelli più antichi, mansardati, bisogna immettersi sulla "mesininku gatve", dove si trova il Museo Storico della Piccola Lituana, con esposti reperti dell'età del ferro e una parte dedicata all'etnografia.

La città nuova , "naujamiestis", sorge sulla riva opposta del Dune ed è risalente al XVIII secolo, sulla cui via principale, "liepu gatve", si affacciano gallerie d'arte e il Museo dell'Orologio.

La città è ricca di esempi della classica architettura "fachwerk" della klaipeda tedesca , come l'ottocentesca Baroti Galerija, la "sukilieliu gatve" e lo stesso Museo Storico della Piccola Lituania, di cui prima.

A sud della "zveju gatve" si trova il Castello di Klaipeda, con intorno un fossato che ha uno sbocco proprio nel fiume Dane.

Situato a nord del fiume Dune, c'è un piacevole parco, perfetto per passare ore tranquille immersi nella natura.

Nei pressi di questo polmone verde, si trova la Galleria Fotografica, il Museo degli Orologi, con esemplari gotici ad anatomici, e la Statua granitica, alta circa tre metri, "Martynas Mazvydas", in memoria dello scrittore di catechisms, il primo libro in lingua lituana.

Klaipeda è il luogo dove si trova quello che è considerato il miglior bar della Lituania, il "kurpia", con ottimo cibo e musica jazz suonata dal vivo ogni sera.

La penisola curlandese, vicina alla città, è una magnifico luogo ricco di candide spiagge raggiungibile attraverso verdi sentieri.

Joomla SEF URLs by Artio