Spedire a Leeds

Spedire a Leeds

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Leeds in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Leeds:


{rsform 55}

Spedire buste a Leeds:


{rsform 54}

Spedire vino a Leeds:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Leeds:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Leeds il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Leeds:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Leeds:

Leeds è un comune inglese di 750.700 abitanti situato nel la regione dello Yorkshire e Humber distretto della City of Leeds.

Lo Yorkshire si presenta come una conte selvaggia e suggestiva il cui capoluogo è Leeds,situata a 60km da Manchester,sul fiume Aire.

Riferimenti sulla nascita della città sono pochi ma si accenna alla città di Loidis nel 731 e in seguito di Leedes nel 1086,il villaggio di Leeds ebbe uno sviluppoo lento ma costante,favorito in particolarmodo dalla perfetta posizione geografica dello stesso,infatti è posto sulle principali vie di comunicazione inglesi,probabilmente il facile accesso ha fatto si che nel 1904 fu scelta come sede universitaria.

Come tutte le città britanniche anche Leeds ebbe un notevole sviluppo durante "la rivoluzione industriale" ed alle produzioni già avanzate delle manifatture tessili si affiancarono le lavorazioni meccaniche e delle ceramiche.

Con il conseguente declino industriale la città cambia aspetto e gli edifici allora utilizzati come industrie o fabbriche mutano e l'aspetto della città cambia,in funzione della stessa che da centro industriale è divenuto un centro dell'istruzione di rilievo per tutto il paese,gli istituti non mancano come l'University of Leeds,Leeds Metropolitan University,Leeds Trinity and All Saints;inoltre la città si afferma nel settore della telefonia e servizi ed è uno dei maggiori centri finanziari del paese dopo Londra.

La zona fluviale,scelta per la localizzazione delle industrie,oggi si presenta splenditamente rinnovata,l'incantevole Clarence Dock,una sorta di cittadella sull'acqua,affianca ponti di legno a ponti particolarmente moderni realizzati in mattoni rossi e ferro lucente,dove prima sorgevano i magazzini dell'industria tessile ora ci sono locali trendy,warehouses con splendi terrazzi,da visitare in questo tripudio di luci e profumi c'è l'Arts Cafè che offre ai suoi clienti un'aria dal sapore bohémienne.

Nella zona non mancano gallerie d'arte moderna come l'Henry Moore Istitute,ricavato da un vecchio magazzino vittoriano,la Art Gallery in cui si annoverano diversi artisti tra cui le sculture di Moore e i romantici quadri di Turner,Blake e Sutherland.

Monumenti di Leeds sono la bellissima piazza la Leeds City Square dominata dalla statua equestre del Black Prince; il Leeds Castle,bellissimo castello adagiato sul fiume e dalle forme tipicamente inglesi,la Victorian Gothic Arcade,l'Iron Bridge,gli edifici di epoca vittoriana si fondono perfettamente con i monumenti più recenti della città.

Poco lontano per gli amandi della natura c'è lo Yorkshire Dales National Park,bellissima oasi verde costituita da valli castelli,borghi e piccoli cottage.

Tra le manifestazioni di interesse della città si annoverano il Rock Concert che si svolge in Agosto al Braham Park e la Leeds International Pianoforte Competition che si svolge tutti gli anni a settembre.

Per poter visitare la città ci si può servire del Leeds Bradfort International Aiport,a 16 km oppure si può atterrare al London Heathrow Airport.

Il CAP di Leeds è: LS1-LS29