spedire a lione

Spedire a Lione

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Lione in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Lione:


Spedire buste a Lione di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Lione:


Tempi di consegna per Lione:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Lione il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Lione:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Lione:

Lione con i suoi 496.343 abitanti, situata nella regione Rodano-Alpi, è di fatto dopo Parigi e Marsiglia le terza città francese per numero di abitanti.

La città è bagnata dai due fiumi ,il Rodano ed la Saone ed adagiata sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse;divisa nei classici arrondissement francesi,di maggiore interesse storico e culturale sono i 1,2 e 4,le sue viuzze e traboules,le grandi piazze della Presqu'ile ed il suo fiume animato hanno fatto si che il centro storico sia stato dichiarato Patrimonio Universale dell'Umanità dall'UNESCO.

Fondata dai Romani nel 43 a.C. con il nome di Lugdunum "fortezza del Dio Lug" la suprema divinità dei Galli,è tuttora conosciuta come uno dei più importanti siti archeologici d'epoca romana dopo la stessa Roma;la favorevole locazione sia come accesso dall'Italia ed i due fiumi che percorrevano la città le fecero subito meritare lo statuto di colonia romana.

In seguito la città divenne la capitale della Gallia Lugdunense e diede natali anche agli imperatori Claudio e Caracalla,nel 58 a.C. a causa di un fortissimo incendio fu completamente distrutta.La città nel medioevo passo sotto la dominazine Unna,di cui ne fu capitale,in seguito venne annessa alla Lotaringia ed al Sacro Romano Impero,solo quando venne annessa al regno di Francia divenne il centro commerciale delle attività rivolte all'Italia.

Durante il XVI secolo,con l'arrivo dei banchieri fiorentini,la città divenne centro commerciale del mercato della seta,pur risentendone delle diverse guerre che caratterizzavano il periodo,alla fine del secolo lo sviluppo del mercato tessile era avanzato a discapito dell' attività bancarie,lasciate ai ginevrinie e agli svizzeri.

L'industria del setato ebbe via via sempre maggior rilievo,in epoca napoleonica le famiglie nobiliari solevano abbellire le loro residenze con decorazioni e stoffe di seta,ciò fece ulteriormente crescere la fama della città al punto che iniziarono strutturare l'assetto urbano in stile Hussman,nobile che arricchì parigi di meravigliosi boulevards,e lo stesso Prefetto Vaisse era ispirato al sopracitato.

Chiamata anche la piccola ville lumiere grazie alla movimentata vita notturna alla presenza delle piazze e monumenti imponenti,grandi musei,caffetterie e locali di design e gli immancabili grattacieli di nuova generazione;Lione ha acquisito nel tempo anche una fama dal punto di vista enogastronomico grazie ai moltissimi ristoranti rinomati con tanto di stelle Michelin.

Le principali mete di interesse turistico della città sono: la collina di Fourvière,zona più antica della città ricca di chiese; la Vieux Lyon,zona rinascimentale della città posta sulla riva destra del fiume Saone;la Presqu'ile,tra i due fiumi; la Croix-Rousse,posta a nord della città e zona rinomata poichè area dei lavoratori della seta,la Part-Dieu a est della riva destra ovvero i quartiere degli affari.

La Vieux Lyon con la piazza di St-Jean e la sua cattedrale gotica diventano per lo spettatore uno spettacolo mozzafiato,non si può nn salire con la funicolare per visionare la Basilica di Notre-Dame de Fourvière e il perfettamente conservato Anfiteatro romano.

Al centro la meravigliosa Place Bellecour,con la statua di Luigi XIV,da non dimenticare il Museo Tony Garnier,la chiesa di San Martino, il Duom di San Giovanni ,i Musées Gadagne e il Parc de a Tete D'Or,al Place des Terraux,la torre metallica di Fourviére.

Moltissimi sono i musei da visitare con le tematiche più disparate come la seta,il cinema,le Belle Arti,la Resistenza,la stampa....non mancano gli eventi come le biennali di danza,di arte contemporanea,l'opera,oppure i festival delle Notti sonore,ma in pieno inverno inizia la magia con La Festa della Luce,la più grande festa popolare lionese in cui si fondono in un perfetto mix tradizione e tecnologia di avanguardia tutto al servizio della creatività e dell'arte della luce...imperdibile!

Lione munita di aereoporto e della linea TGV che la collega via terra a Parigi,alla costa ed ai paesi d'oltre alpe è facilmente raggiungibile e proprio questa sua perfetta locazione hanno fatto della città una meta turistica per eccellenza!

Il CAP di Lione è: 69001-69009

Joomla SEF URLs by Artio