Spedire a Salonicco

Spedire a Salonicco

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi ad Salonicco in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Salonicco:


Spedire buste a Salonicco di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Salonicco:


Tempi di consegna per Salonicco:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Salonicco, o alla partenza, il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Salonicco:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Salonicco:

Per quanto riguarda il numero di abitanti, Salonicco è la seconda città più popolata della Grecia, oltre che capoluogo della Macedonia Centrale: volendo approfondire questo dato in maniera più dettagliata, stiamo parlando di ben 363.987 abitanti, distribuiti su un territorio la cui estensione arriva fino a 19 km².

Dalle popolazioni locali, Salonicco è detta anche Symprotevousa: questo particolare nome, dal significato di co-capitale, è direttamente collegato al ruolo di co-regnante durante il periodo dell'Impero bizantino, a fianco di un'altra grande città come Costantinopoli.

Attualmente, questa zona rappresenta un essenziale punto nevralgico per quanto concerne tutte le attività rientranti nell'ambito dell'industria, dell'economia e della cultura.

Al tempo stesso, stiamo parlando di un fondamentale luogo di passaggio in riferimento ai trasporti relativi al sud-est europeo, tenendo in considerazione il passaggio di grandi autostrade come la E90 e la E65.

Inoltre, occorre segnalare la presenza del secondo porto più grande di tutta la Grecia (preceduto soltanto da quello del Pireo individuato ad Atene) in relazione al trasporto dei container.

Visitando il posto, ci si rende immediatamente conto di quante contaminazioni del passaggio degli ottomani siano ancora presenti, analizzando i diversi particolari di carattere costruttivo ed architettonico che, fin da subito, risultano evidenti agli occhi dei turisti.

In egual modo, è possibile anche ritrovare dettagli che possiamo ricondurre alla comunità ebraica che, prima che si verificasse la Seconda guerra mondiale, era senza dubbio la più numerosa a livello europeo.

Tuttavia, in seguito al conflitto appena accennato, vennero avviati i lavori di ricostruzione che, in tempi relativamente brevi, permisero di far rinascere la città e di attribuirle un nuovo volto che, purtroppo, subì un ulteriore danneggiamento durante il terremoto del 1978.

Oltre a quanto specificato finora, occorre sottolineare il fatto che Salonicco, nel 1997, è stata nominata Capitale europea della cultura; mentre, nel 2014, le venne attribuita un'altra onorificenza, vale a dire quella di Capitale europea della gioventù.

A tal riguardo, chiamiamo in causa le prestigiose Università Aristotele (fondata nel 1926 e, attualmente, la più grande della Grecia), oltre all'Università di Macedonia.

Tra gli altri punti di interesse del luogo, dal punto di vista strutturale e monumentale, segnaliamo la Chiesa bizantina dei Santi Apostoli (costruita nel XIV secolo), la Chiesa di San Demetrio e la Basilica di Santa Sofia.

Tuttavia, l'attenzione dei turisti è rivolta spesso anche alla Torre Bianca (che, dalle popolazioni locali, viene considerata un vero e proprio simbolo della città), la Torre radio-televisiva OTE e la Tomba di Galerio.

Infine, molti sono i musei che è possibile visitare, tra cui la Cripta di San Demetrio ed il Museo Ebraico.

Joomla SEF URLs by Artio