mappa tolosa francia

Spedire a Tolosa

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Tolosa in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Tolosa:


Spedire buste a Tolosa di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Tolosa:


Tempi di consegna per Tolosa:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Tolosa il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

 

Procedura per spedire pacchi a Tolosa:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Tolosa:

Tolosa è un città francese di 449.328 abitanti situata nella regione di Midi-Pirenei, conosciuta anche come la Ville Rose,grazie all'illuminazione delle strade durante il festiaval "Le Printemps de Septembre"ma in realtà non è l'unica motivazione per la quale la città ha questo appellativo bensì per i l colore dei mattoni di argilla con i quali sono costruiti fin dall'antichità i principali edifici della città.

Nata sotto dominazine dei Volci Tectosagi fu in seguito conquista romana e le fu dato il nome di Tolosa,fu capitale durante il regno dei Visigoti,non cedette al susseguirsi delle diverse dominazioni,quella araba,ne a quella musulmana;qui nascque una nuova concezione di cristianesimo ed i seguaci erano i catari,perseguitati ed uccisi in seguito fu annessa ai domini reali francesi.

Attraversata da un lato dalla Garonne,il centro della città è rappresentato dalla Place Esquirol,foro di epoca romana,attraversa dalla rue de Metz che termina sul Pont-Neuf,la Place du Capitol,in stile neoclassico,è situata là dove in epoca romana stava la porta d'accesso alla città e quest'ultima è la principale piazza della città affacciata sul teatro omonimo.

Continuando a girare per la città ci si imbatte nei tesori nascosti di Tolosa come la Chapelle des Chaemelites,convento dei Carmelitani ricca di pitture magnifiche,la Place de St.sernin accoglie la Basilica di Saint-Sernin,divenuta per la sua belleza Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO essendo una delle principali tappe del Cammino di Santiago de Compostela in Francia(qui conosciuto come Chemin de Saint Jacques)i migliaia di pellegrini di passaggio restano affascinati dagli iarchi dell'edificio e dalla presenza delle spoglie del santo.

Altro edificio religioso e tappa turistica è la chiesa di Saint Pierre des Chartreux ed ill bellissimo Convent des Jacobins ,in stile gotico,particolarissimo per la presenza all'interno della costruzione delle volte a soffitto tra le quali la più nota e particolare è "Le Palmier"dalla caratteristica forma per l'appunto a "Palma".

La Garonne,immenso fiume cittadino che attraversa la cittàsul versante occidentale,offre agli abitanti punti di ristoro lunga la riva dove ammirare la città da una prospettiva più romantica che mai,li vicino tra i due ponti principali,Pont Neuf e Pont St.Pierre,è locata Place de la Daurade che in occasione dei festival come Le Printemps de Septembre,sono illuminate da tenui luci rosa.

La gran parte della fortuna dell acittà è riconducibile in epoca rinascimentale,periodo in cui, nelle campagne circostanti si svilupparono esi intensificarono le colture della pianta del Pastel,dalle quali fogli esi otteneva la cocagne,una pallina organica che era venduta all'epoca a peso d'oro ai tintori,essa per l'appunto serviva per tingere di blu;il commercio della concagne determin un notevole afflusso di denaro tanto che il triangolo Tolosa,Albi e Carcassonne era chiamato il paese della Cuccagna.

Le colture del pastel non più richieste per la pigmentazione dei tessuti fu impiegata per la produzione di prodotti di cosmesi e dermatologia grazie alla presenza di oli e acidi grassi essenziali.

Il capoluogo è conosciuto anche per la produzione di formaggio di fama internazionale quale il Roquefort,immancabille anche qui la maestria degli chef dei ristoranti locali che preparano con maestria i piatti della tradizione.

Raggiungere la città è semplice grazie all'aeroporto di Touluse-Blagnacche dista circa 10 Km dal centro ma è perfettamente collegato.

Il CAP di Tolosa è: 31000-31100-31200-31300-31400-31500