Spedire ad Uppsala
Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi ad Uppsala in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.
Spedire pacchi ad Uppsala:
Spedire buste ad Uppsala di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:
Spedire vino ad Uppsala:
Tempi di consegna per Uppsala:
I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Uppsala il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
Procedura per spedire pacchi ad Uppsala:
Cosa pensano di noi i nostri clienti:
Informazioni su Uppsala:
Uppsala situata a nord di Stoccolma, a circa 70 km di distanza, è la quarta città della Svezia per popolazione; conta 200 mila abitanti e si trova nella regione dello Svealand.
La città è una delle più antiche del paese ed è caratterizzata da una popolazione giovane, grazie anche alla prestigiosa università. Quest'ultima, infatti, fu fondata nel 1477 ed è classificata tra le migliori università dell'Europa settentrionale, culla accademica di Carlo Linneo, il padre della moderna botanica, che lo vide prima ricercatore e poi professore di medicina e botanica.
In città si trovano diversi edifici e monumenti che seguono lo stile gotico; tra questi il più importante è sicuramente la cattedrale Domkyrkan, la più grande della Scandinavia; fu inaugurata nel 1435, con torri che arrivano all'altezza di 119 metri. Il suo interno ospita la tomba di Carlo Linneo e molte reliquie, come il calice d'oro della regina Kristina.
L'edificio più antico di Uppsala è il Museum Gustavianum, dove è possibile trovare reperti e monete antiche, mummie ed oggetti appartenuti ai vichinghi, ma anche gli strumenti di lavoro appartenenti a Linneo.
Un altro luogo legato a Gustavo Vasa è il castello di Uppsala, oggi residenza del presidente della regione, luogo storico di grande importanza e legato a grandi avvenimenti storici, come l'abdicazione della regina Kristina. In alcune sale non è raro assistere a letture, o partecipare a feste e conferenze.
La città vecchia, Gamla Uppsala, richiama ad un passato pieno di storia; numerosi sono, infatti, gli scavi archeologici, in cui sono stati rinvenuti tempi pagani e tombe dell'antichità.
Le attività culturali e ricreative sono molteplici, grazie anche alle strutture presenti ed ai luoghi di ritrovo per gli abitanti della città.
Il teatro cittadino ospita molte rappresentazioni che spaziano dai classici e le opere popolari reinterpretate in chiave moderna, alle commedie, fino al teatro sperimentale.
Il Konsert e Kongress, invece, allestisce eventi, congressi e concerti, il tutto accompagnato da una splendida vista sulla città.
Uppsala è ricca di bar, negozietti e ristoranti che offrono sia il meglio della tradizione locale sia cibi multietnici.
Il divertimento è alla portata di tutte le età, con parchi pubblici (come il Botanical ed il Linnaeus graden), locali notturni e discoteche.
Per gli amanti dell'attività fisica, la città accoglie uno dei più grandi centri sportivi della Svezia, il Fyrishov, con un parco acquatico, piscine e piste di atletica.
A livello economico, il settore di maggior sviluppo è quello delle biotecnologie, e la città rappresenta un centro molto importante nel campo della ricerca medica.
Il clima si presenta freddo e temperato, con una media di temperatura di 5.7°, caratterizzato da una cospicua piovosità.