Spedire a Zagabria

Spedire a Zagabria

Con SpedireSubito.com è possibile spedire a Zagabria un pacco in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.





Spedire pacchi a Zagabria:


{rsform 55}

Spedire buste a Zagabria di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Zagabria:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Zagabria:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Zagabria il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Zagabria:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Zagabria:

Zagabria è la capitale della Croazia. Essa ha assunto questo ruolo solamente a partire dal 1991 ma, in realtà, svolge il compito di guida nazionale del paese da diversi secoli. La città è situata nella parte sud-occidentale della regione della Pannonia, tra le pendici meridionali del monte Medvednica e la sponda nord della Sava. Questa posizione geografica la rende da sempre un cruciale punto di incontro tra la cultura mediterranea e quella mitteleuropea e, inoltre, le assicura un ruolo predominante in campo politico, industriale, economico ed amministrativo. Il clima di Zagabria è tipicamente oceanico, con estati calde e inverni rigidi. Oltre ad essere la capitale della Croazia ne rappresenta anche la città con il numero di abitanti più elevato. Essa ne conta infatti oltre 1.200.000. La religione predominante è il cattolicesimo ma all'interno della città sono presenti in minoranza anche altre religioni. A dimostrare ciò vi sono alcuni edifici religiosi come la Cattedrale Ortodossa di Zagabria, la Moschea di Peščenica e la Sinagoga di Zagabria. Dal punto di vista economico la città è senza dubbio il maggior punto di forza dell'intero paese. Sono site in essa alcune tra le più importanti industrie croate riguardanti i settori metallurgico, chimico, tessile, elettrico, farmaceutico, editoriale, alimentare e del vetro. Se dal punto di vista economico Zagabria appare impareggiabile rispetto alle altre città croate, anche dal punto di vista culturale riesce a tenere il primato. Apparentemente divisa in due tradizioni culturali diverse, quella antica e quella moderna, conoscendola nel profondo si riesce a comprendere come queste due parti non sono altro che la scissione di due anime in uno stesso corpo. Da una parte il Gornji grad – la città vecchia o alta – e dall'altra il Donji grad – la città nuova o bassa – entrambi colmi di quel fermento moderno che racchiude in se l'inoconfondibile forza dell'antica tradizione culturale. Numerosi sono i luoghi di cultura presenti nella città e altrettanto numerosi gli eventi culturali organizzati al loro interno. A Zagabria si contano oltre una ventina di musei, gallerie d'arte e teatri. Tra i musei più importanti vi sono il Museo Croato di Storia Naturale, il Museo della Tecnologia, il Museo Etnografico, il Museo dell'arte Naif e il Museo d'Arte Contemporanea. Mentre tra i più grandi teatri spiccano il Teatro Nazionale croato e la Sala Concerti Vatroslav Lisinski. Il patrimonio culturale di Zagabria si arricchisce ogni anno con eventi e festival di fama internazionale come il Festival internazionale del cartone animato di Zagabria, il ZagabriaDoc e il Zagabria film festival. Insomma Zagabria rappresenta una nuova capitale tutta da conoscere al cui interno è possibile incontrare sia l'antichità che la modernità che si mescolano in un mix che la rende un po' sbarazzina ma, allo stesso tempo, elegante e intrigante.