Come fare un pacco regalo

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando si vuole regalare un oggetto ad una persona cara, bisogna pensare che la prima cosa che vedrà è il pacco regalo. Un regalo ben incartato è un dono accettato con più certezza, gradevole, e dimostra la cura dedicata nel preparare un momento tanto atteso.

Che sia una ricorrenza speciale, compleanno o festa di laurea, un pacco regalo incartato in modo elegante e omogeneo fa sempre la sua figura. Ma come spedire un pacco regalo bello ed efficace e spedirlo senza rischi

1 Scegliere la carta 

La scelta della carta regalo dipende dal target di riferimento, quindi dalla persona che riceverà il pacco regalo. La raccomandazione più ecologica è di acquistare un rotolo di carta dai colori e stili che possano adattarsi a più persone, così da non dover acquistare un mucchio di carta che non verrà mai utilizzata. Tagliare la carta in modo che sia più larga del pacco, perché servirà per avvolgerlo alla perfezione. 

2. Avvolgere il pacco regalo

Per facilitare il compito, si può utilizzare un righello così da segnare le righe eccessive da tagliare. È utile sistemare il regalo capovolto al centro della carta, in modo che chi lo aprirà avrà davanti la parte superiore della scatola senza partire dal lato piegato. Servirsi di forbici e nastro adesivo per chiudere le estremità del pacco regalo, poi piegare gli angoli in modo da creare un triangolo/trapezio al lato. Infine, chiudere con il nastro adesivo. Se il nastro è molto visibile, il consiglio è di coprirlo con coccarde o nastri che avvolgano il pacco da un lato all’altro.

Prima di chiuderlo, un altro consiglio è di includere, nella scatola o a fianco, una lettera con i migliori auguri per la persona a cui è dedicato. Sul sito di SpedireSubito è possibile trovare le istruzioni su come scrivere una lettera

3 Spedire un pacco regalo

Se il destinatario non dovesse essere nello stesso luogo del regalo, è possibilespedire il pacco in pochi, semplici passi. La prima cosa da fare èimballare bene il pacco, in modo da non danneggiare la carta regalo tagliata e usata con cura per avvolgerlo. Imballare un pacco in modo adeguato è essenziale per far sì che l’oggetto all’interno non venga compromesso dai vari spostamenti di trasporto

Con SpedireSubito è possibile spedire un pacco regalo in poco tempo e in modo economico, scegliendo il servizio più adeguato alla spedizione. Basterà inserire le specifiche del pacco regalo come peso, dimensioni, indirizzo e il comparatore di spedizioni fornirà varie opzioni riguardo costi, corrieri e tempistiche di invio. Un servizio efficace ed economico, con la possibilità di ritiro a casa e tracciamento lungo tutta la tratta di destinazione.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social