Regno Unito o Inghilterra, cosa scelgo per spedire?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

In questo caso vogliamo portare la vostra attenzione su di un tipico caso di “sineddoche” ossia l’abitudine di assegnare ad un termine un significato che è più o meno esteso rispetto al proprio. Ad esempio Olanda e Paesi Bassi oppure Inghilterra per indicare il Regno Unito. In quest’ultimo caso riteniamo opportuno soffermarci.

Sopratutto dopo la Brexit moltissime persone si chiedono quale nazione devono indicare in fase di spedizione in UK, per assicurarsi che il pacco giunga correttamente a destinazione, di conseguenza vi confermiamo che non c'è una dicitura corretta, il Regno Unito è composto dall'Inghilterra, Scozia e Galles che compongo la Gran Bretagna, al quale infine si aggiunge l'Irlanda del Nord.

Cosa indicare per spedire?

Per indicare il Regno Unito spesso si utilizza erroneamente il termine “Inghilterra”, (specialmente quando si spedisce a Londra), che in realtà è solo una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito. Ricordiamo infatti che, il Regno Unito o “Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord” è costituito dalle quattro nazioni: Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles. Abbiamo voluto specificare quanto sopra, poiché attraverso il nostro form di spedizione è possibile scegliere sia Regno Unito che Inghilterra, per le città appartenenti a quest'ultima nazione.

Di conseguenza se la tua merce è destinata in Inghilterra, che tu inserisca Inghilterra oppure Regno Unito come destinazione in fase di spedizione questo non fa differenza, la tua merce raggiungerà correttamente la destinazione indicata. Stessa cosa se deve spedire in Scozia o in Galles, è possibile comunque indicare il Regno Unito come destinazione, diverso invece per spedire in Irlanda del Nord, in quanto è necessario selezionare "Irlanda del Nord" dall'apposito form di spedizione anziché Inghilterra o Regno Unito.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social