Scegliere l’orario di ritiro e di consegna a domicilio dei corrieri

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Ogni cliente ha le sue esigenze, le sue abitudini, i suoi orari si sanno. Capita quindi che un utente chieda se è possibile scegliere l’orario di ritiro del pacco. In questo articolo SpedireSubito ti dirà prima di tutto che, un cliente è cliente, e quindi si cercherà di accontentare sempre le sue esigenze ove vi è possibile. Per questo noi di SpedireSubito consigliamo sempre di contattarci in modo diretto, per avere un contatto verbale, dove un nostro operatore vi risponderà, e troverete insieme la giusta soluzione!

È possibile scegliere l’orario di ritiro e di consegna a domicilio?

Sappi che anche se i corrieri già di per sé provano ad adattarsi, gli orari di consegna sono sempre un po' approssimativi, rispetto a come possono apparire nei termini e nelle condizioni di spedizione. Difficilmente si può garantire una consegna che spacchi il secondo, poiché andranno ad influire diversi fattori, come il volume della spedizione stesso, il traffico, già nelle grandi metropoli questo è il primo fattore per eccellenza che capita a tutti i corrieri di qualsiasi identità. Pensate a fare consegne in città come Roma, Milano, Napoli, dove questi grandi centri impediscono già di suo per la troppa densità di traffico, e dove andranno ad incappare sua volta i corrieri. Altro fattore è il percorso del trasportatore o le distanze. È possibile se volete fornire un’osservazione al momento stesso della creazione della spedizione, così tale che il corriere ne terrà conto. Ti ricordiamo che SpedireSubito non manipola i pacchi, quindi non può garantire la consegna in momenti specifici, perché ciò dipende solo ed esclusivamente dal corriere che viene scelto. Il consiglio che ti diamo gentile utente, è quello di contattarci all’assistenza clienti per le spedizioni così un nostro incaricato di SpedireSubito troverà con te la giusta soluzione, in modo da poter concordare con il corriere corrispondente.



Posso scegliere qualsiasi giorno e orario per la consegna?

Ecco perché ti invitiamo a contattare il team di SpedireSubito, perché la soluzione la si può trovare insieme, tipo: decidere di programmare la consegna in base alla tua zona dove avverrà la consegna, sono disponibili diversi giorni e fasce orarie di consegna, dove è possibile raggruppare tutte le consegne concentrate in quella zona. Ma attenzione: di norma le consegne ed i ritiri sono dalle ore 9 alle ore 18 per tutte le località Europee e Nazionali, per alcune località è possibile indicare una preferenza che potrebbe non essere rispettata comunque da parte del corriere espresso; in caso non sia possibile essere reperibili per il ritiro e la consegna, consigliamo di optare per il nostro servizio di punti di ritiro e consegna per le spedizioni. Ti ricordiamo gentile utente che se ci contatti troveremo insieme la soluzione ad ogni tua domanda in merito sia di consegne che ritiri.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social