Spedire a Lublino

Spedire a Olsztyn

Spedire a Olsztyn è Semplice, veloce e garantito !

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Olsztyn in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Olsztyn:


Spedire buste a Olsztyn:


Spedire vino a Olsztyn:


Tempi di consegna per Olsztyn:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Olsztyn il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

 

Procedura per spedire pacchi a Olsztyn:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Olsztyn:

Olsztyn è una città della Polonia di 174.941 abitanti situata nel Vovoidato di Varnia-Masuria.

Olsztyn è il capoluogo del vovoidato della Varnia-Masuria, è sede sia della diocesi cattolica che di quella Luterana.

Il primo cenno della città risale al 1334 quando fu costruito un rifugio appellato Allestein, nome derivato dal fiume che costeggiava il suddetto rifigio, ci volettero ben 20anni prima che il castello fu ultimato e successivamente il rifugio fu dato lo status di città cn il nome di Olsztyn.

Divenne la Roccaforte della diocesi di Varmia e nel medioevo fu meta di diverse incursioni e guerriglie, tanto che il tessuto urbano ne fu gravemente danneggiato, le guerre più disastrose furono tra la Polonia e l'Ordine Teutonico nel XV secolo.

Nel 1520 la città opsitò Niccolò Copernico che durante il suo breve soggiorno vi scrisse buona parte dell'opera De Revolutionibus, nei secoli XVI e XVII furono interessati da un cospicuo sviluppo del commercio e dell'artiginato, fu interessata nel 1709 da una grande epidemia di peste che dimezzò il numero della popolazione e dopo qualche decennio la città passo sotto il dominio Prussiano.

La città nel corso delle guerre napoleoniche non fu risparmiata da ripetuti saccheggi ed nel febbraio 1807 lo stesso Napoleone vi si stanziò per un breve periodo.

Nel corso del 1800 la città fu capoluogo di provincia e grazie ad una inarrestabile spinta demografica e si crearono insediamenti anche al di fuori delle mura, fu inaugurato l'ospedale e la linea ferroviaria che univa Olsztyn a Konigsberg.

Al turista la città offre diversi luoghi di interesse come il Castello di Olsztyn che è attualmente sede del Museo della Varmia e della Mazuria, bell'esempio di gotico trecentesco, la struttura è in mattoni rossi sulla quale svetta la bellissima torre di 40 metri, la Cattedrale dedicata a San Giacobbe fu costruita tra i 1375-1380 in perfetto stile gotico, sull'edificio svetta fiera la torre di 60 metri.

In stile gotico è anche il Municipio vecchio, edificato nella seconda metà del XIV secolo, ricostruito dopo un disastroso incendio, oggi è sede della biblioteca Regionale e uno spazio espositivo altro monumento storico è la Porta alta, essa è l'unica delle tre porte ad essere rimasta inpiedi, costruita nel trecento è oggi giorno l'ingresso alla città vecchia, la città è immersa nel verde ed offre agli amanti della natura moltissime aree protette ricche di laghi e bosti al dir poco fiabeschi.

La città è sfornita di aeroporto ma è perfettamente collegate con i capoluoghi polacchi e con la capitale Varsavia.

Il CAP di Olsztyn è: 10-001a 11-041