Spedire una busta a Pechino
Con ritiro e consegna a domicilio a Pechino tramite corriere espresso
Spedisci una busta a Pechino in 4 mosse
Spedire una busta a Pechino è semplice ed economico, ecco come ti aiutiamo a farlo.
Prepara l'imballaggio
Segui le nostre istruzioni per imballare la tua busta. Ti aiuteremo a spedire a Pechino senza pensieri.
Crea la tua spedizione
Scegli se attendere ritiro a domicilio o lasciare il tuo pacco al punto di consegna.
Consegna al corriere
Vai al punto di consegna più vicino oppure attendi il corriere comodamente a casa o dove vuoi tu.
Traccia la spedizione
Controlla la tua spedizione in tempo reale con il codice di tracciamento che ti inviamo via email, sino alla consegna a Pechino.
Spedire una busta a Pechino con corriere espresso è semplice e veloce. Sei nel posto giusto, ti guideremo e ti forniremo tutte le informazioni necessarie su come spedire una busta a Pechino e in pochi semplici passaggi sarai in grado di spedire una busta in Italia e nel resto del mondo con il miglior servizio espresso 24 ore* al costo più basso.
Come spedire una busta a Pechino
Per prima cosa procurati una busta formato A4 o formato A3, in base alle dimensioni dei documenti da spedire a Pechino. Meglio se imbottita, tipo Mail Lite Gold, proteggerà al meglio i tuoi documenti da spedire anche dall’acqua che può accidentalmente venire a contatto con la busta (I corrieri spesso possono consegnare sotto la pioggia o toccare la busta con le mani bagnate). Se non riesci a procurarti una busta imbottita va bene anche una busta cartonata come quella dei corrieri espressi, per intenderci, la cosiddetta express envelope.
Scegli la data per il ritiro a domicilio, prenota la spedizione e stampa l’etichetta da attaccare sulla busta.
Un consiglio importante: scrivi sulla busta mittente e destinatario con indirizzo completo e riporta anche il numero di spedizione. Questo accorgimento, in caso di distacco o danneggiamento dell’etichetta di spedizione, permetterà di individuare subito la busta ed eviterà che venga smarrita.
Come spedire una busta a Pechino con ritiro e consegna a domicilio? Adesso sai come fare.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 23 dal lunedì al venerdì.
Servizio postale a Pechino
China Post è uno dei servizi postali più antichi al mondo. Le sue origini risalgono alla Dinastia Han Occidentale (206 a.C.-24 d.C.). Il servizio era originariamente conosciuto come "Jian Bao" (監寶), che significa "posta imperiale". Era responsabile della consegna della corrispondenza e dei pacchi tra la capitale e le province.
Il "Jian Bao" continuò ad operare durante le successive Dinastie Sui e Tang. Durante la dinastia Tang, fu divisa in due servizi separati:
- "Xian Bao" ("Xian Bao"邢寶), che consegnava la posta tra la capitale e le province di frontiera,
- "Zhong Bao" ("Zhong Bao"中寶), che serviva le province interne.
Lo "Zhong Bao" fu abolito durante la dinastia Yuan (1271-1368), ma lo "Xian Bao" continuò ad operare fino ai primi anni della dinastia Ming (1368-1644). Durante la dinastia Ming, il servizio postale fu riorganizzato in un sistema di prefetture e contee. Il servizio postale fu ulteriormente modernizzato nella dinastia Qing (1644-1911), con l'istituzione di un servizio postale.
Non hai mai spedito online?
Non preoccuparti, è facilissimo. Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.
Come spedireCome si prepara l'imballo?
In pochi minuti. Ecco qualche consiglio per spedire i tuoi oggetti in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.
Come imballareCome si misura l'imballo?
Quello che ti serve è un metro, una bilancia e un po’ di pazienza. Ecco qualche dritta per misurare il tuo imballo.
Come misurareIl blog di SpedireSubito
Tutte le notizie dal mondo delle spedizioni, i nostri consigli per scegliere i corrieri, le tariffe migliori e molto altro.