Il Canale di Suez

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Il Canale di Suez è una via d'acqua artificiale che collega il Mar Mediterraneo e il Mar Rosso. Attraversa l'Istmo di Suez, una stretta striscia di terra che separa i due mari. Il canale è lungo circa 190 miglia ed è stato completato nel 1869, ed è stata una grande impresa di ingegneria. Permetteva alle navi di viaggiare tra l'Europa e l'Asia senza dover girare per l'Africa.

Storia del canale di Suez

Il canale di Suez fu controllato dai francesi e dagli inglesi fino al 1956, quando fu nazionalizzato dall'Egitto. Il canale fu chiuso nel 1967, durante la guerra arabo-israeliana, e riaperto nel 1975.

Funzioni del canale di Suez

Oggi, il canale di Suez è una via di trasporto vitale per le navi che trasportano merci tra l'Europa e l'Asia. Più di 17.000 navi utilizzano il canale ogni anno, e si stima che il canale consente alle compagnie di navigazione di risparmiare circa 5 miliardi di dollari all'anno in costi di trasporto.

Il canale di Suez è un canale che è lungo 190 miglia e taglia attraverso l'istmo di Suez. Il canale consente alle compagnie di navigazione di risparmiare circa 5 miliardi di dollari all'anno in costi di trasporto e si stima che più di 17.000 navi utilizzino il canale ogni anno.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social