Il Canale di Suez

4.4 su Google
1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Indice
  • Caricamento indice in corso ...

Il Canale di Suez è una via d'acqua artificiale che collega il Mar Mediterraneo e il Mar Rosso. Attraversa l'Istmo di Suez, una stretta striscia di terra che separa i due mari. Il canale è lungo circa 190 miglia ed è stato completato nel 1869, ed è stata una grande impresa di ingegneria. Permetteva alle navi di viaggiare tra l'Europa e l'Asia senza dover girare per l'Africa.

Storia del canale di Suez

Il canale di Suez fu controllato dai francesi e dagli inglesi fino al 1956, quando fu nazionalizzato dall'Egitto. Il canale fu chiuso nel 1967, durante la guerra arabo-israeliana, e riaperto nel 1975.

Funzioni del canale di Suez

Oggi, il canale di Suez è una via di trasporto vitale per le navi che trasportano merci tra l'Europa e l'Asia. Più di 17.000 navi utilizzano il canale ogni anno, e si stima che il canale consente alle compagnie di navigazione di risparmiare circa 5 miliardi di dollari all'anno in costi di trasporto.

Il canale di Suez è un canale che è lungo 190 miglia e taglia attraverso l'istmo di Suez. Il canale consente alle compagnie di navigazione di risparmiare circa 5 miliardi di dollari all'anno in costi di trasporto e si stima che più di 17.000 navi utilizzino il canale ogni anno.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social

Cosimo Mancino
Tutto ottimo come da programma, consiglio
Maria laura La rocca
michele pirozzi
Tutto bene.
Risposta del proprietario
Grazie mille Michele per la tua recensione positiva!
29/04/25, 09:53
Lucio G