Come e cosa puoi spedire dall'Italia all'Estero

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Bisognerà compilare un apposito forum dove introdurre il mittente, colui a cui è destinato, data in cui viene ritirato il pacco, e il pagamento sicuro mediante carta di credito. Stampate il tutto che avete ricevuto tramite e-mail e incollate sul pacco. Il corriere verrà a ritirare il tutto e consegnerà il pacco nell'arco massimo di 48 ore. SpedireSubito.com è un intermediario che utilizza vari corrieri sia a livello nazionale che non per spedire pacchi ovunque. Lo scopo principale è quello di trasferire pacchi garantendo ai clienti un servizio sicuro e di ottima qualità. I costi riguardanti la spedizione includono, prima di tutto il ritiro del pacco da parte del corriere, ben tre tentativi di consegna, una giacenza del pacco di cinque giorni nel luogo dello smistamento e infine un accurato servizio di assistenza online. 

Punti di forza

I punti di forza di questo broker sono l'attenzione e la cura rivolta al cliente oltre ai prezzi molto accostabili che vengono definiti solo in base al prezzo e non al volume come capita con gli altri intermediari. Essi hanno uno stretto contatto con i clienti, mediante un chat attiva dalle 9 di mattina fino alle 23, in modo tale da rispondere a tutti i dubbi dei clienti. L'attenzione al cliente è la priorità di questo broker che parte dal momento della spedizione fino al momento del ritiro del pacco da parte del destinatario. Inoltre è garantito anche il servizio di tranciabilità del pacco, grazie al numero per il tracciamento. Questo numero accompagna il pacco, permettendo durante i vari spostamenti di identificarlo e di seguirlo fino a destinazioni. Infine vi è il servizio di prova consegna, una volta ricevuto il pacco e accertatosi della sua integrità, il destinatario dovrà firmare una ricevuta dove attesti la presa in consegna al corriere sul portatile elettronico. Ovviamente il tutto dimostrerà l'avvenuta consegna e quindi il corretto funzionamento dell'intermediario in questione. Prima di decidere di effettuare una spedizione in Italia o all'estero è opportuno leggere le informazioni inerenti all'imballaggio e alla spedizione del pacco in questione. Se decidete di usare un servizio standard non potrete spedire qualsiasi cosa, in quanto alcuni oggetti non rientrano e non possono essere consegnati dai corrieri. Per cui prima di spedire qualcosa è buona norma leggere la lista dove sono sottolineati cosa si può spedire e cosa no e quali sono le misure dei pacchi e il peso consentito. Oppure potrete contattare direttamente il servizio assistenza e farvi spiegare ogni minimo dettaglio a tal riguardo. Inoltre, questo broker si contraddistingue per aver messo a punto dei servizi speciali per il trasporto dall'estero al nostro Paese di prodotti come l'olio extravergine di oliva, il vino, oppure pacchi ingombranti e buste da consegnare nell'arco massimo di 24 ore perchè contenenti documenti importanti. Inoltre i corrieri dell'intermediario SpedireSubito.com non ritirano e nè consegnano il fine settimana (sabato e domenica compreso). 

Prenotare il ritiro

E' bene sapere che non si può prenotare il ritiro il giorno in cui viene fatto l'ordine, infatti massimo sarà ritirato il giorno dopo, i corrieri hanno bisogno di tempo per potersi organizzare alla meglio ed effettuare il percorso più veloce e corto, in modo tale da recuperare tempo, per tal motivo non si può stabile l'orario di ritiro del pacco, in quanto dipende da una serie di fattori, ma essi potranno ritirate il pacco dalle ore 9:00 della mattina fino alle 18:00 di sera, solo in alcuni posti, dove si tratta di località particolari sarà possibile chiedere un orario più ristretto per quanto riguarda il ritiro del pacco. Una volta venuti a conoscenza di tutte le caratteristiche e le particolarità di questo broker, non vi resta che testarne l'andamento per poi consigliarlo ulteriormente!





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social