Come si fa a fare una spedizione

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedire un pacco di piccole, medie o grandi dimensioni, una busta oppure un pallet, è un procedimento semplice, ma per il quale occorre seguire attentamente alcuni dettagli.


Come fare una spedizione: guida

Innanzitutto, è fondamentale conoscere come imballare il proprio pacco. Se si tratta di merce molto fragile, è bene rispettare alcuni accorgimenti, come nel caso della spedizione di bottiglie di vino o di olio, per assicurarsi di proteggerla a dovere. Inoltre, occorre sempre dare un’occhiata alla lista degli oggetti proibiti per evitare di spedire con corriere materiali o prodotti presenti nell’elenco, ricorda che il costo dell’imballaggio non è incluso nel prezzo della spedizione.


Una volta sigillato il pacco, occorre pesarlo e prendere le misure. Compila tutti i campi del form presente su SpedireSubito scegliendo la tipologia di spedizione di interesse, per calcolare il costo di spedizione (IVA inclusa) e l’indicazione dei tempi di consegna. Una volta selezionata la tariffa di spedizione ideale, personalizza richiedendo il ritiro a domicilio oppure la consegna del pacco presso un punto dedicato. Procedi inserendo i tuoi recapiti fino al pagamento, che può essere finalizzato con PayPal, carta di debito o di credito, Satispay.

Al termine del pagamento, riceverai una mail di conferma dell’ordine entro le due ore successive, insieme all’etichetta da stampare e apporre al tuo pacco. Grazie al codice di tracking, potrai monitorare in ogni momento e da qualsiasi dispositivo lo stato della tua spedizione.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social