Nonostante siamo nell'era della tecnologia, del digitale, dove tutto è a portata di click, il giradischi per gli appassionati del genere resta ancora un oggetto sublime, che si lascia avvolgere dall' amore per il vinile. Allora imballare un giradischi rimane ancora qualcosa di magico. SpedireSubito ti dà delle dritte su come imballare giradischi fai da te in modo semplice e sicuro. Per un imballaggio giradischi estremamente protettivo procedi così:
- Procurati un bel cartone doppio quanto più si possa avvicinare alla misura del giradischi. Non è difficile da trovare.
- Una volta inserito il giradischi nella scatola fai in modo di proteggere il braccetto e la puntina. Ti consigliamo di proteggerlo con un foglio di pruriball è perfetto per l'imballaggio per giradischi.
- Coprite anche il coperchio in vetro del giradischi con il foglio pruriball.
- Lo spazio che resterà nella scatola dove avrete alloggiato il giradischi, fate in modo di farlo occupare da paglia di carta, magari le mischiate con delle palline di polistirolo, o se vi avanza il foglio di pruriball lo fate a tampone. L'importante è che vi assicuriate prima di chiudere la scatola che il giradischi all'interno non sia ballerino, ma ben saldo.