Come scrivere una busta

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Vediamo insieme in questo articolo come scrivere una busta, o come scrivere indirizzo su busta nel modo più corretto possibile. A spiegartelo, noi di spediresubito.com che ogni giorno spediamo un elevato numero di buste. Quindi daremo dei consigli a chi si accingerà per la prima volta a spedire una busta in un mondo magari a lui completamente nuovo.

Come scrivere una lettera busta

Si scrive inserendo in primis doveroso mettere i dati sia del mittente (cioè la persona che invierà la lettera) e sia i dati del destinatario (cioè il ricevente, colui che riceve la lettera) Importante, scrivere i dati in modo chiaro e leggibile, per evitare che l'addetto al servizio spedizioni non riscontri dei problemi. Il mittente "persona che invia" scriverà i dati dalla parte della facciata posteriore sulla busta, "quello è anche il lato della busta che si incolla e va chiuso". Invece dall'altra parte della busta, lato anteriore si scrivono i dati del destinatario, "a chi sarà consegnata". dopodiché si può già spedire.

Compilare una busta da lettera: la facciata posteriore

Per compilare una busta da lettera bisogna scrivere i dati su entrambe le facciate della busta.

 Scrivere indirizzo busta: quali dati?

Approvato in quale lato mettere il mittente, e in quale lato il destinatario, vediamo i dati da inserire quali devono essere... Il mittente dal suo lato inserirà: il nome e il cognome. Inserirà l'indirizzo del domicilio, mettere il c.a.p. (codice di avviamento postale), Inserire il paese e la sigla che ne rappresenta la provincia. Spediresubito.com ti consiglia di mettere l'indirizzo del mittente, di scriverlo in una sola riga orizzontale. Puoi anche scriverlo in tre righe diverse. Inizia col scrivere dall’alto verso il basso. Dall'altra parte della busta invece dove metterete i dati del destinatario, ricordatevi che quello è anche il lato dove va attaccato in alto a destra il francobollo. Poi scriverete anche qui i dati del destinatario, quindi tutti gli indirizzi, a partire dal nome e cognome della persona che dovrà ricevere la busta, l'indirizzo, quindi Paese, città o provincia, numero del c.a.p. codice avviamento postale, e numero civico dell'indirizzo. Arricchite l'inserimento dei dati scrivendo quanto più vi è possibile inserire, per avere la giusta consegna, tipo immettere anche l'interno dello stabile, il numero interno del condominio o dell'ufficio, etc. Se volete inserite anche il recapito telefonico. Scrivere sempre tutto in basso a destra possibilmente.

Che busta usare per una spedizione.

Spediresubito.com ti consiglia di usare una busta dl quando devi spedire una busta trattasi della busta più usata nell'invio di lettere, è ideale per piegare un foglio A4 è molto usata per la messaggistica in cartacea ad uso uffici e aziende. Potrebbe esserci qualche utente che leggendo potrebbe dire... si ok per le buste, ma avete scritto solo in merito a spedizione busta, per me che spedisco pacchi extralarge? Abbiamo pensato anche alla tua domanda in questo articolo gentile utente.

Spedizione extralarge.

Se devi spedire dei pacchi di forma extralarge, sia in Italia che in Europa, affidati a spediresubito.com siamo maestri in spedizioni pacchi extralarge, vantiamo di un gran numero di clienti che si affidano a noi in tali spedizioni. Ps: vedi le recensioni cosa dicono di noi in Google in Trustpilot. Se desideri un preventivo in merito ad una spedizione extralarge, ci occupiamo noi del ritiro e della consegna a domicilio con corriere espresso, ti basterà andare sul nostro sito www.spediresubito.com e compilare i campi che ti appariranno davanti, una volta inseriti i dati clicca sul pulsante "Invia Richiesta". Preventivo non impegnativo, a titolo informativo. Se poi trovate interessante i nostri preventivi e volete effettuare direttamente l'ordine trovate il link per effettuare il pagamento con il pagamento sicuro PayPal. Spediresubito.com ti ricorda che i corrieri il sabato e la domenica, non effettuano ritiri. Per avere maggiori informazioni puoi rivolgerti a noi anche contattando l’assistenza spedizioni dove un nostro operatore sarà felice di darti tutte le risposte alle tue domande per trovare insieme a te la giusta soluzione adatta alle tue esigenze di spedizione. Grazie per averci seguito.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social