Come spedire animali vivi

Grazie a SpedireSubito.com è possibile spedire insetti ed animali vivi utilizzati per la bioagricoltura terrestre e marina come api regine, mosche, grilli, esche, lombrichi e lumache ovviamente seguendo le regole e normative al fine di mettere in totale sicurezza gli animali trasportati e chi si occuperà della spedizione ed il trasporto.

SpedireSubito.com è un'azienda che si occupa di spedizioni di pacchi in Italia ed all'estero avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione offrendo un sservizio di spedizione online preciso e celere ad un costo conveniente.

Cosa s'intende per servizio di spedizione animali online?

Spedizione animali vivi

In poche parole il mittente della spedizione disbriga tutti gli adempimenti burocratici online necessari per svolgere la spedizione, ed attende il corriere espresso a domicilio per il ritiro del pacco da spedire, che consegnerà nel più breve tempo possibile gli animali a destinazione.

Nè il mittente nè il destinatario sono costretti a muoversi di casa in quanto il corriere espresso ritira il pacco a domicilio del mittente che sia la sua abitazione o l'ufficio, ad esempio ed esegue tre tentativi di consegna al destinatario.

Il servizio offre una costante tracciabilità dell'animale spedito. Il mittente può sapere sempre dove si trova il suo animale ed in qualsiasi momento, ad ogni modo la consegna è rapidissima in quanto di norma avviene solitamente, entro 24/48 ore.

Come spedire animali vivi con corriere espresso:

Spedizione animali per la bio agricoltura

Si entra ora nello specifico della spedizione di animali vivi tramite il servizio dedicato di SpedireSubito.com.

Innanzitutto, per quel che riguarda il pacco, è necessario imballare gli animali secondo i dettami della Associazione Italiana Allevatori Api Regine (AIAAR) utilizzando gli appositi contenitori di plastica e cartone che vengono mostrati in foto sulla sezione per spedire animali vivi per la bio agricoltura.

Le scatole, sia di plastica che di cartone devono essere integre cioè non presentare buchi, strappi o graffi al momento della spedizione per assicurare che gli animali e le persone che vengono a contatto con il pacco siano protetti durante trasporto. La scatola dev'essere costituita da cartone doppio ondulato a doppia onda per garantire che sia resistente a sufficienza ad attutire i colpi che inevitabilmente ci sono durante il viaggio.

E' necessario sigillare molto bene il contenitore di cartone con del nastro adesivo per imballaggio avendo cura di metterlo su tutti i lati ed aperture evitando le sporgenze. Se c'è qualcosa che sporge dal pacco è possibile che il corriere eviti di ritirarlo perchè non è sicuro. Soprattutto il trasporto di api può essere pericoloso se l'imballo non è consono. Si dovrebbe prestare, dunque, molta attenzione al fine di evitare che il pacco si apra facendo fuoriuscire le api.

Il contenitore di cartone esterno deve essere pulito nel senso che può contenere solo i dati di questa spedizione, non altre informazioni che possono confondere. Si prega dunque di cancellare tutto ciò che non è inerente la spedizione attuale soprattutto codici a barre e indirizzi o nomi perchè potrebbero confondere il corriere espresso, inoltre è necessario fare attenzione nell attaccare l'etichetta di spedizione che verrà spedita via mail dopo il pagamento.

E' buona norma scrivere a pennarello sul pacco nome ed indirizzo sia del mittente che del destinatario nel caso l'etichetta di spedizione si staccasse o si rovinasse nel trasporto ed è bene evitare di rivestire il pacco con carta da imballaggio che potrebbe rompersi ed esser persa durante la spedizione. Il pacco dev'essere integro e funzionale, in sintesi.

Successivamente è necessario compilare il form presente sul sito inserendo i dati sia del mittente che del destinatario e quelli del pacco (dimensioni e peso) e scegliendo la data del ritiro (da lunedì a giovedì). Il pagamento della spedizione animale può avvenire tramite PayPal, carta di credito o prepagata direttamente e comodamente on-line.

Dopo il pagamento si riceverà tramite e-mail, l'etichetta di spedizione che è necessario stampare ed attaccare al pacco da spedire, in quanto tale etichetta di spedizione contiene i dati del mittente e del destinatario e un codice a barre che individua quel particolare pacco.

Il prezzo per spedire animali vivi tramite SpedireSubito.com è di 25 euro iva inclusa per ogni pacco, il costo comprende anche l'assicurazione vettoriale, un'assicurazione in caso di smarrimento o danneggiamento della merce durante il trasporto. Il vettore (colui che consegna la merce) sottoscrive un accordo con il quale si impegna a risarcire in modo forfettario il mittente nel caso in cui la spedizione sia persa o danneggiata.

SpedireSubito.com possiede anche un assistenza clienti con un call center efficiente e presente che risponde tramite telefono, mail o chat dalle ore 9 alle 23 dal lunedì al venerdì.



Devi spedire animali vivi?

Spedisci ora animali vivi con corriere espresso!

Spedisci ora!