Come spedire un mobile

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Come spedire un mobile con SpedireSubito

La spedizione di un mobile è sicuramente un procedimento che richiede una cura particolare e se si desidera ottenere il miglior risultato possibile, dovranno essere seguite delle regole precise per evitare che la suppellettile si possa rovinare durante il trasporto. Naturalmente non è pensabile di poter spedire arredi di grande pregio, soprattutto a causa dei rischi connessi al valore del mobile stesso.

Se tuttavia questo risulta sommato di modesto valore (purché inferiore al costo di spedizione), allora spedire un piccolo mobile sarà possibile anche tramite pacco standard, riducendo di molto i costi. Il servizio offerto da SpedireSubito grazie all'uso di un corriere internazionale consentirà il ritiro del bene da far partire, direttamente a casa del mittente. Andrà rispettata una serie di regole che di seguito esporremo.

Come imballare un mobile da spedire:

A seconda che il mobile in questione sia smontabile o meno, tanto la facilità di spedizione, quanto la sicurezza del trasporto cambieranno. Se è smontabile infattil'operazione sarà più semplice poiché sarà sufficiente inserire i vari componenti dello stesso in una scatola, priva di spigoli o irregolarità, riempire gli spazi voti con materiale adatto per prevenire i danni da urto, chiuderla e una volta etichettata spedirla. Se invece non fosse possibile smontarlo, a patto che le dimensioni non superino i 300cm calcolando il rapporto tra l'area della base e l'altezza, potrete utilizzare un imballaggio rigido, meglio ancora se una cassa di legno con internamente del polistirolo, per garantire che arrivi intatto a destinazione.

Come monitorare la spedizione di un mobile online:

Grazie ad un efficiente sistema di controllo, è sempre possibile controllare il viaggio dei vari colli durante le sue diverse fasi, assicurandosi così che passo passo venga tenuto d'occhio non solo dal corriere ma anche dal mittente o dal destinatario. Sarà possibile anche fare richieste dal computer o dal cellulare usando una speciale chat dedicata ai servizi e presente in tempo reale. Sarà sufficiente fornire indirizzo mail e nome per avervi accesso e garantirvi il pieno controllo delle vostre spedizioni anche da lontano.

Questo servizio, è veramente apprezzato da chi vuole essere certo del percorso seguito da quello che ha spedito, poiché a volte può avere un valore economico modesto ma essere inestimabile sotto il profilo affettivo.

Quanto costa spedire un mobile:

La scelta dell'azienda è stata quella di ripartire i costi delle consegne a seconda del peso della merce da spedire, evitando differenziazioni che avrebbero complicato senza alcun dubbio l'intera gestione del meccanismo.

Il costo di spedizione di un mobile parte da 24,90€ sia per l'Italia che per l'Europab>, il costo di spedizione varia in base al peso ed alle dimensioni del pacco che dobbiamo spedire.

Modalità del ritiro a domicilio del mobile:

Il ritiro dei mobili da inviare viene di solito concordato con il vettore che lo effettuerà al domicilio del mittente, anche se a volte è possibile recarsi direttamente presso un punto dedicato proprio alla presa in carico dei colli da spedire, detto "access point". in questa sede però va detto che verranno accettati unicamente i pacchi già pronti con le relative etichette apposte sopra e a pagamento del trasporto avvenuto. L'unico accorgimento da tenere mente per evitare giri inutili è di vere con sè già le etichette stampate e la spedizione pagata.

Modalità di consegna a domicilio del mobile:

Il corriere di SpedireSubito in genere riesce a effettuare la consegna del mobile a domicilio entro le 24/48 ore successive alla spedizione. Comunque, una volta raggiunta la meta finale, l'oggetto da consegnare sarà dato direttamente al destinatario o, in assenza di questo o di un suo delegato, verrà lasciato un avviso di tentata consegna, che potrà essere ripetuta nei due giorni successivi, tali tempistiche potranno avere variazioni a seconda del luogo di destinazione, in particolare se all'estero.





Il seguente articolo è a titolo informativo, SpedireSubito non offre servizio di spedizione di mobili.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social