Come spedire un pacco fragile

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

In questo articolo si cercherà di capire come spedire pacchi fragili tramite SpedireSubito.com il quale propone un servizio di spedizione in Italia ed all'estero collaborando con vari corrieri italiani ed esteri, esterni ed affidabili ad un costo molto vantaggioso.

Alcune informazioni per spedire un pacco fragile

Il servizio è online, il mittente non si deve recare in un determinato punto di spedizione ma è il corriere che va in un luogo stabilito che può essere il domicilio o l'ufficio ad esempio per ritirare il pacco.

Spediresubito.com dispone di un call center pronto, preparato e veloce il quale risponde nella fascia oraria 9-18 tramite telefono, mail e chat.

Il servizio è comodo ed innovativo in quanto permette al mittente ed al destinatario di fare tutto da casa dall'imballaggio alla fase della preparazione e alla ricezione della spedizione. Infatti il corriere si reca direttamente al domicilio del mittente e ritira il pacco, esegue tre tentativi di consegna al destinatario e, se tali tentativi non vanno a buon fine, il prodotto può rimanere in giacenza presso il centro di smistamento piu' vicino per cinque giorni.

Ulteriore caratteristica del servizio in questione è la tracciabilità costante del pacco. Il mittente può sapere dove si trova la sua spedizione in qualsiasi momento. E' possibile e auspicabile prendere accordi sul ritiro del pacco sia da parte del mittente che del destinatario. La consegna del prodotto avviene, di norma, entro 24/48 ore tramite corriere espresso.

Spedire un pacco fragile con SpedireSubito.com: come svolgere un corretto imballaggio

A questo punto si parlerà nello specifico della spedizione di un pacco fragile tramite SpedireSubito.com. Innanzitutto è necessario imballare il proprio prodotto secondo determinate regole che assicurano l'evitamento di danni all'imballo durante il trasporto.

Per far sì che il materiale da spedire sia al sicuro è necessario che le scatole, ad esempio, siano totalmente e completamente integre cioè non devono presentare alcun tipo di lacerazione, foro e graffio al momento della spedizione. Questa è un aprima accortezza da adottare per far in modo che i pacchi fragili siano protetti durante la fase della spedizione Inoltre al fine di garantire una resistenza considerevole ed opportuna è necessario che lo scatolone sia costituito da cartone almeno doppio ondulato a doppia onda.

Volendo spedire un pacco fragile sarà necessario assicurarsi che l'imballo sia adeguato anche all'interno cioè si dovrà riempire lo scatolone di materiale isolante nel senso di capace di attutire i colpi come il polistirolo o il pluriball evitando di lasciare spazi vuoti in modo che il contenuto della spedizione non possa muoversi e rompersi.

Successivamente si continuerà con la chiusura ermetica dello scatolone di cartone col nastro adesivo per imballaggio. E' necessario sigillare tutti i lati e tutte le aperture evitando anche che ci siano sporgenze. Infatti il corriere ispezionerà il pacco e avrà la facoltà di rifiutarlo qualora non sia integro, sigillato e regolare se non rispetta, in altre parole, le norme di sicurezza.

Sul pacco devono comparire solo le informazioni relative quella spedizione, nient'altro. Si prega, dunque, di cancellare tutto ciò che non concerne quel pacco nello specifico come indirizzi e soprattutto codici a barre che potrebbero confondere il corriere. E'possibile, anzi, è consigliabile scrivere gli indirizzi del mittente e del destinatario anche sullo scatolone nel caso in cui l'etichetta di spedizione si perdesse o si danneggiasse.

Esistono anche limitazioni di peso e di dimensioni del pacco alle quali attenersi. Esso infatti non deve superare i 60 kg di peso e il lato piu' lungo può misurare al massimo 2 metri. Lo scatolone deve avere forma omogenea cioè non presentare sporgenze di alcun tipo e regolare (ad esempio cubica, a parallelepipedo, cilindrica...).

Prucedura per spedire merce fragile con SpedireSubito.com

Il successivo passo è quello della compilazione del form scegliendo tra le varie possibilità di spedizione inserendo i dati sia del mittente che del destinatario e quelli del pacco (dimensioni e peso) e scegliendo la data del ritiro (da lunedì a giovedì). E' possibile chiedere l'emissione della fattura barrando l'apposita casella.

Il pagamento della spedizione di un pacco fragile può avvenire tramite PayPal, carta di credito o prepagata. L'etichetta di spedizione che è necessario stampare ed attaccare al pacco arriverà mediante mail subito dopo il pagamento. Tale etichetta di spedizione contiene i dati del mittente e del destinatario e un codice a barre che individua quella specifica spedizione.

Il prezzo per spedire un pacco fragile tramite SpedireSubito.com è dipende dal ppeso e dalle dimensioni del pacco e si riferisce sempre iva inclusa. Il costo comprende anche l'assicurazione vettoriale che, nel caso di smarrimeno o danneggiamento del pacco durante la spedizione, risarcisce in modo forfettario il cliente. In altre parole, chi consegna la merce (il vettore, appunto)) si impegna a pagare una cifra forfait al mittente nel caso in cui il pacco sia perso o danneggiatodurante il tragitto. In alcune condizionini il risarcimento non spetta al mittente.

In altri termini il risarcimento non può essere erogato se il pacco risulta essere non conforme alle regole di sicurezza elencate in precedenza in questo articolo e sprovvisto di etichetta e indirizzi scritti sullo scatolone, se la fattura d'acquisto che descrive il pacco non è piu' reperibile dal mittente, se il pacco è rubaro durante la spedizione, se i prodotti contenuti nel pacco sono inseriti nella lista oggetti proibiti; se vi è in essere una assicurazione supplementare con un'altra compagnia.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social