Come inviare una bicicletta con SpedireSubito.com

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Ci capita molto spesso di inviare delle biciclette per soddisfare le richieste dei nostri clienti, e ciò non stupisce: la spedizione di questi oggetti, infatti, non è frequente solo nel commercio, ma anche per esigenze personali, come ad esempio per assicurarsi la disponibilità della propria bicicletta durante una vacanza, senza doverne acquisire una in noleggio. Inviare una bicicletta con SpedireSubito è davvero semplice, e sarebbe un errore credere che trattandosi di un articolo voluminoso la sua spedizione possa rivelarsi problematica. Ed allora, come fare a inviare una bicicletta con spediresubito?

Come inviare una bicicletta: intera o smontata?

Puoi scegliere liberamente tra due diverse soluzioni, ovvero inviare la bicicletta intera oppure dopo averla smontata, e in entrambi i casi sappiamo garantire massima sicurezza ed affidabilità. Se si preferisce inviare una bicicletta smontata, l'ideale è scomporla in più pezzi possibili, in modo da ridurre l'ingombro complessivo del pacco.

Prima di riporre i vari elementi all'interno della scatola è consigliabile avvolgere all'interno di fogli pluriball le parti più delicate, come ad esempio il pedale, la catena e la pedivella; parti più resistenti, come ad esempio quelle che compongono il telaio, possono essere riposte in scatola anche senza imballaggi particolari. Nessuna parte della bicicletta, ovviamente, deve sporgere dall'imballo, soprattutto se si tratta di un elemento delicato.

Scegliendo SpedireSubito, una bicicletta può essere spedita senza problemi anche intera. Se si opta per questa opzione può essere un'ottima idea quella di utilizzare, come pacco, la confezione originale della bicicletta, in alternativa procurarsi una scatola di quelle dimensioni non è affatto complicato. I rivenditori di biciclette, ad esempio, hanno tantissime scatole di grandi dimensioni inutilizzate, e c'è da attendersi che non avranno problemi a cederne gratuitamente, in alternativa soluzioni di packaging di simili dimensioni possono essere comperate senza problemi sia presso i negozi specializzati che su Internet, facendo riferimento ai migliori e-commerce del settore.

SpedireSubito consente di inviare una bicicletta anche all'interno di pacchi di dimensioni notevoli, e i limiti di grandezza sono decisamente abbondanti. Le dimensioni massime consentite possono essere calcolate in questo modo: bisogna moltiplicare per due la somma della base e dell'altezza della facciata più piccola sommando in seguito il lato più lungo del parallelepipedo, e tutte le misure in questione devono essere espresse in centimetri. La cifra in questione non deve essere superiore a 400 centimetri, e allo stesso tempo il lato più lungo della scatola non deve superare i 200 centimetri.

Specificato questo, la spedizione di una bicicletta con SpedireSubito.com è semplice proprio come la spedizione di articoli molto meno ingombranti. Accedendo alla sezione dedicata del nostro sito web ufficiale per spedire una bicicletta è sufficiente specificare tutti i dati richiesti, inclusa ovviamente la data in cui si desidera assicurarsi il ritiro; il pacco, è utile ricordarlo, può essere ritirato dai nostri corrieri espressi in qualsiasi giorno della settimana, con la sola eccezione di sabato e domenica.

Come inviare una bicicletta online

Consultando l'apposita guida su come spedire un pacco con SpedireSubito non appena si sarà ordinata la spedizione ed il ritiro a domicilio< si riceveranno tramite mail le etichette di spedizione: oltre ad applicare sul pacco l'etichetta apposita, come sarà specificato tramite posta elettronica, trattandosi di un pacco così grande è preferibile scrivere con un pennarello su entrambi i lati della sua superficie l'indirizzo completo del mittente e del destinatario ed il numero di tracking. Le nostre spedizioni, siano esse riguardanti una bicicletta o tutt'altro tipo di oggetti, sono quanto di più pratico si possa richiedere: il corriere espresso ritira il pacco direttamente presso il domicilio specificato, ed allo stesso modo lo consegna comodamente al domicilio del destinatario.

Siamo ovviamente in grado di prelevare e consegnare pacchi anche presso indirizzi non residenziali, ovvero ad esempio presso le sedi di aziende. Ogni step della spedizione è opportunamente tracciabile online, dunque è possibile conoscere in qualsiasi momento dove si trova il proprio pacco, allo stesso modo anche la consegna è subito notificata al mittente, quando il destinatario appone la sua firma sul POS elettronico portatile del corriere dopo aver verificato l'integrità del pacco ricevuto.

Per qualsiasi necessità, ad ogni modo, siamo sempre a tua disposizione: il nostro servizio di assistenza clienti è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in una fascia oraria estremamente ampia, ovvero dalle 9 alle 18, e può essere contattato sia telefonicamente che tramite una Live Chat con un operatore. É utile ricordare che siamo in grado di spedire sia in Italia che all'estero, dunque puoi considerare SpedireSubito.com il tuo punto di riferimento anche qualora avessi bisogno di inviare una bicicletta oltre i confini nazionali.

Insomma, se hai bisogno di inviare una bicicletta per qualsiasi esigenza, dunque per commercio, per necessità personali, o semplicemente per fare un regalo, scegliendo SpedireSubito.com la spedizione avverrà in modo celere ed assolutamente sicuro e non dovrai preoccuparti davvero di nulla, se non di ordinare la spedizione comodamente online e di apporre sul pacco l'etichetta di spedizione che ti inviamo via mail.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social