Come spedire una bottiglia di vino

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Per spedire una bottiglia di vino, inizia compilando il form sopra riportato nel quale indicare il numero di bottiglie di vino da spedire e la nazione di destinazione. Clicca poi su "Calcola tariffa" per scegliere il servizio di spedizione più adatto alle tue esigenze. Successivamente, inserisci i dati del mittente e del destinatario, come indirizzo, numero civico, cap, città, e-mail e telefono, e seleziona la data per il ritiro a domicilio. Effettua poi il pagamento in modo sicuro online con carta di credito, prepagate, PayPal o Satispay e dopo aver finalizzato l'ordine della spedizione di vino, riceverai via e-mail l'etichetta di spedizione da stampare e applicare al pacco contenente la tua bottiglia di vino. Imballa attentamente il vino e assicurati che il pacco sia ben chiuso e sigillato, stampa ed applica l’etichetta di spedizione sul pacco ed attendi il ritiro a domicilio.



Come imballare accuratamente una bottiglia di vino

Per imballare accuratamente una bottiglia di vino da spedire, ci sono alcuni passaggi da seguire per assicurare che la bottiglia sia protetta durante il trasporto.

  • Pulire la bottiglia: Assicurati che la bottiglia sia pulita e asciutta prima di iniziare a imballarla.
  • Utilizzare il materiale di imballaggio giusto: Per imballare una bottiglia di vino in casa, è importante utilizzare il materiale di imballaggio adatto. si può utilizzare del polistirolo espanso che funge da ammortizzatore e protegge la bottiglia dai colpi.
  • Imballare la bottiglia: Imballare la bottiglia nell'angolo verticale in modo che la parte più fragile, ovvero il collo della bottiglia, sia protetta. Avvolgere poi la bottiglia con molto pluriball o utilizzare contenitori in polistirolo espanso in modo che sia completamente circondata e protetta.
  • Mettere la bottiglia in una scatola: Inserire la bottiglia imballata in una scatola robusta, per proteggerla ulteriormente durante il trasporto. Utilizzare dei materiali di imballaggio per riempire gli spazi vuoti all'interno della scatola in modo da evitare movimenti all'interno della scatola durante il trasporto, come ad esempio delle patatine di polistirolo.
  • Sigillare la scatola: Sigillare la scatola con il nastro adesivo in modo che sia ben chiusa e sigillata.


Esistono anche servizi di spedizione vino specializzati, come SpedireSubito, che includono un servizio di re-imballaggio utilizzando apposite cantinette in polistirolo espanso per proteggere al meglio le bottiglie durante il trasporto. Una volta che il pacco viene ritirato, farà scalo al magazzino dove le bottiglie verranno imballate manualmente da un operatore in apposite cantinette, per giungere a destinazione con un imballo estremamente sicuro per proteggere le bottiglie.

Con SpedireSubito puoi spedire vino in Italia, in Europa e negli Stati Uniti in pochi e semplici passaggi usufruendo dei migliori corrieri espressi, calcola subito il costo di spedizione per una o più bottiglie di vino e organizza il trasporto direttamente online.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato