Come spedire una valigia con poste italiane

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Preparare le valigie è la prima cosa da fare quando si parte. Quando però ci si accorge di non avere lo spazio, la forza né il tempo per portarle con sé, si decide di spedirle. Un’altra situazione del genere, ad esempio, potrebbe essere quella di far recapitare ad una persona all’estero i propri averi, oppure rispedire a qualcuno una valigia che ha perso in viaggio. 

Ma qual è la procedura in merito? Quanto costa?

Come fare per spedire una valigia

Esistono diversi corrieri per spedire una valigia o un trolley e per questo SpedireSubito può essere d’aiuto. Andando infatti a compilare il form per una spedizione, è possibile consultare i vari corrieri o vettori che si fanno carico della valigia da spedire.

Spedire una valigia con Poste Italiane, ad esempio, ha i suoi pro e contro. Per spedire una valigia con Poste bisogna comunque guardare alle regole di imballaggio e del contenuto, che sono standard per tutti i corrieri. Ad esempio, per spedire valigie contenenti vino e olio bisogna consultare le regole in merito. 

Spedire valigie con Poste: dimensioni e costi

Poste Italiane dispone di diversi pacchetti per spedire una valigia

  • Delivery Express: fino a 30kg con lunghezza massima di 1mt ma spedizione espresso (con possibilità di arrivare fino a 1.50mt);
  • Delivery Standard: bagagli fino a 20kg e lunghezza massimo 1mt;
  • Delivery Standard: ingombrante: valigie fino a 20kg ma lunghe 1.50mt 

I prezzi variano in base al peso e alle misure della valigia da spedire tramite le Poste, per esempio i costi per l'Italia si aggirano intorno ai 12,50€ per pacchi fino a 30kg, ma molto appunto dipende dal tipo di bagaglio e dal tempo di spedizione scelto.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social