Consigli pratici per spedire

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

SELEZIONE DEL CONTENUTO

Prima ancora di inscatolare tutto ciò che dovrai spedire poni molta attenzione alla lista articoli proibiti e controlla che il pacco rientri nei limiti di peso e misure.

IMBALLAGGIO

Scegli una scatola integra e pulita (quelle usurate perdono una grossa percentuale di resistenza!), non è necessario acquistarla: potresti recarti al supermarket sotto casa e richiedere uno di quelli che andrebbero buttati via (scelta ecologica, pro riciclaggio e soprattutto economica!) Non avvolgere la scatola nella carta da imballaggio dato che in caso di strappo, con la carta andrebbe via anche l’etichetta di spedizione. Gli oggetti con angoli o bordi taglienti e quelli fragili devono essere imballati singolarmente con un apposito ed adeguato materiale di protezione ed andrebbero riposti al centro della scatola, quelli morbidi e più resistenti invece sui lati della scatola in modo da fungere da protezione. Usa tanto nastro adesivo per sigillare tutte le linee di giunzione soprattutto se il pacco è pesante. Rimuovi eventuali etichette o codici a barre già esistenti. Una volta pronto ed imballato il pacco scrivi con un pennarello nero a punta doppia sulla scatola i dati del mittente, del destinatario e lascia uno spazio per aggiungere, in seguito il numero di tracking. Lascia la facciata principale della scatola libera per potervi apporre in seguito l’etichetta di spedizione nelle apposite buste portadocumenti adesive oppure semplicemente ricoperte di nastro adesivo trasparente.

MODULO ORDINE SPEDIZIONE PACCHI

Nome, Cognome quelli che l’autista troverà scritti sul citofono Se il ritiro è richiesto presso una ditta indica il nome della stessa ed in seguito quello della persona da contattare al suo interno. Indirizzo fai attenzione ad indicare sempre un numero civico, verifica che il cap sia esatto e ricorda che per l’Irlanda non è indispensabile l’indicazione dello stesso (in tal caso consigliamo di inserire in questo campo solo qualche zero). Numero di telefono è importante,  perché per eventuali informazioni inerenti il ritiro o la spedizione potremmo averne bisogno per richiedere info (attenzione  non inserire in questo campo caratteri speciali come - / + o spazi tra i numeri!) e mail all’indirizzo di posta elettronica del mittente  indicato sarà inviata l’etichetta di spedizione da stampare ed attaccare sul pacco In caso di spedizioni multipacco saranno inviate tante etichette quanti sono i pacchi, quindi fai attenzione, anche se all’apparenza le etichette sembrano uguali in realtà sono differenti quindi bisogna stampare tutte le pagine del  file allegato alla mail inviata. Il consiglio più prezioso è questo: anche per un piccolo dubbio contatta l’assistenza clienti al telefono o in chat c’è e ci sarà sempre qualcuno disposto a seguirti e darti consigli, il buon esito di una spedizione infatti è interesse di tutti!



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social