Controlla spedizione

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando si spedisce un pacchetto o si attende di riceverlo è possibile, attraverso il web, usufruire del servizio controlla spedizione. La tracciabilità di una spedizione, detta anche tracking online, oltre ad assicurare che il pacco arrivi a destinazione permette di conoscere passo dopo passo l'esatta posizione dell'oggetto della spedizione stessa, da quando viene spedito fino al momento in cui viene consegnato nelle mani del destinatario.

Questo è possibile grazie alla lettura ottica del codice attribuito ad una data spedizione che il corriere "legge" ad ogni cambiamento di "stato" della spedizione stessa.

Se si devono cercare più spedizioni eseguite con corrieri diversi è estremamente scomodo, soprattutto se lo si deve fare spesso. Bisogna saltare da un home page all'altra del corriere utilizzato, trovare la sezione cerca spedizione e inserire il numero corretto della relativa spedizione.

Se si immagina di compiere queste operazioni per più spedizioni con cinque o sei corrieri diversi è evidente che la faccenda si complica notevolmente.

In questo modo il servizio di tracciabilità perde le sue peculiarità primarie, cioè di essere semplice ed istantaneo.

Ora che si è tracciato il pacco è praticamente già stato consegnato.

Per evitare di innervosirsi e perdere tempo, si rinunciare ad usufruire di questa possibilità e non vigilando sullo stato della propria spedizione si rischia che il mittente/destinatario resti ignaro di eventuali ma possibili inghippi lungo il processo di spedizione.

SpedireSubito.com, il tracking online è un gioco da ragazzi

Per chi esegue la tracciabilità di una o più spedizioni è un sogno poter trovare il tracking online dei diversi corrieri espressi in una sola pagina Internet. Ebbene, SpedireSubito.com ha trasformato questa chimera in realtà.

In una sola schermata è possibile trovare:

- controlla spedizione poste - ups controlla spedizione - controlla spedizione sda - tnt controlla spedizione - bartolini cerca spedizione - dhl cerca spedizione - tracciabilità nexive - ricerca spedzione dpd - tracking online fedex - cerca spedizione usps - controlla spedizione sgt - cerca spedizione Pallex - tracking online royalmail

Come controllare una spedizione? La procedura è semplice ed veloce!

Basta avere sottomano il nome del vettore, il numero della spedizione o codice waybill.

Questa cifra identificativa andrà inserita nell'apposito spazio del relativo corriere espresso.

Si clicca ricerca spedizione e sapremo esattamente in quale fase della spedizione si trova il nostro pacco.

Facciamo un esempio pratico: Dobbiamo cercare la spedizione effettuata con Bartolini n. 1234567.

Nella casella corriere espresso BRT digiterò "1234567" e cliccherò sul pulsante cerca spedizioni. In pochi istanti si viene indirizzati nel sito di Bartolini e si visualizzerà lo "stato" della spedizione.

Gli stati della spedizione sono una specie di codice linguistico con cui bisogna prendere confidenza per comprendere a che punto è il pacco cercato.

Se per esempio leggiamo che la spedizione è in transito verso filiale di arrivo, significa che è nel penultimo tratto del suo processo, ovvero sta per arrivare alla filiale del corriere che si occupa delle consegne a domicilio nella zona di destinazione.

Ciascun corriere nel proprio sito, esplica la legenda relativa ai vari stati della spedizione in modo che si possa interpretarli nel modo corretto.

SpedireSubito.com offre un servizio veramente utile che permette in tempo reale di cercare più spedizioni con corrieri diversi rimanendo sulla stessa pagina web.

Per questo è un link da aggiungere ai propri segnalibri, in modo da averlo sempre a portata di mouse.

Questo servizio, totalmente gratuito, è l'ideale per chi ha un'attività di e-commerce e quindi l'utilizzo dei corrieri è parte integrante del proprio lavoro.

SpedireSubito.com permetterà di risparmiare moltissimo tempo e di assicurarsi la soddisfazione dei propri clienti che aspettano di ricevere nei tempi stabiliti il proprio ordine. Inoltre, è risaputo per chi ha un sito di vendite online ogni pacco che non arriva a destinazione è un cliente deluso e un centinaio di potenziali clienti persi.

La tracciabilità facilitata di SpedireSubito.com si rivelerà altrettanto preziosa per chi acquista online con una certa frequenza: in questo modo potrà avere sempre sotto controllo i propri ordini che sta attendendo così da potersi organizzare in vista della consegna, come ad esempio, in caso di contrassegno, preparare i contanti.

SpedireSubito.com offre anche la sua esperienza a chiunque desideri avere informazioni sulle spedizioni: dalla formula di spedizione al tipo di imballo da utilizzare.

Con SpedireSubito.com e il tracking online diventa un gioco da ragazzi.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social