Dimensioni scatola: quali usare per spedire

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Quando si effettuano delle spedizioni, che siano di tipo nazionale, o di tipo estero, è importante usare dimensioni scatole spedizioni adatte a quel tipo di trasporto. Molti utenti spesso si pongono la domanda: che scatole devo usare per questa mia spedizione? Tale domanda non se la pone solo l'utente meno esperto, chi fa spedizioni occasionali. Ma capita che se la pone anche il più esperto, magari quando si ritrova a spedire oggetti completamente diversi a cui è solito spedire. Anche perché improvvisare e impacchettare la merce nella prima scatola che vi capita a tiro sotto mano e spedirla ad un vostro cliente che acquista dal vostro e-commerce non sarebbe professionale se si vedesse recapitare una scatola in uno stato pietoso, non ci fareste una bella figura. E poi se il pacco dovesse arrivare tutto ammaccato potete anche rischiare che il destinatario rifiuti a volerlo accettare. E che voglia essere rimborsato. In questi casi i corrieri espressi non hanno nessuna responsabilità. Gli imballaggio della merce parte dal mittente. Che sia un privato o un commerciale. Il corriere espresso, il vettore, è sempre attento e rispettoso quando ha in carico le spedizioni. Le scatole durante una spedizione attraversano diverse destinazioni. Passano attraverso i diversi mezzi di trasporto. Quindi è importante servirsi dei pacchi idonei a quel tipo di spedizione. Pensate solo al gran numero di pacchi uno sopra l'altro nei furgoni trasporti. O nelle stive delle navi. O, nei vagoni merci dei treni. Poi se succede un danno ad un pacco, danno dipeso da voi, dalla mancata accortezza nel preparare l'imballaggio con le giuste scatole, il corriere non ne sarebbe responsabile. Non avreste nessun risarcimento (vedi assicurazione vettoriale).

Scatole: quale tipo e materiale usare

La scatola più usata per qualsiasi tipo di spedizione, e dimensione, resta sempre quella di cartone. Le scatole di cartone ammortizzano bene i colpi dei vari sballottamenti che possono subire i pacchi durante il trasporto. E poi le scatole di cartone, sono facilmente maneggiabili. Si acquistano a cifre non eccessive. Sono alla portata di tutti. Il modello di scatola cartone spedizioni più richiesto, è lo scatolo di tipo ondulato. Che a sua volta si va a fondere in vari modelli: Mono onda, (o detto anche onda semplice). Poi c'è la doppia onda. E la tripla onda. Ovviamente queste scatole si vanno a contraddistingue tra loro anche per l'altezza. Sia ben chiaro che non ci sono delle regole precise quando dovete effettuare delle spedizioni. Però il consiglio che vi dà SpedireSubito, fate in modo di usare una scatola dove il contenuto non lasci dei vuoti. Assicuratevi che non ci sia uno spazio dove la merce traballi inutilmente durante il trasporto. Altri tipi di scatole molto usate nelle spedizioni, sono le scatole dette anche scatole americane. Ne esistono di vari modelli. Quadrate, rettangolari, medie, piccole, grandi. Hanno l'apertura sopra con le classiche quattro alette. Quando chiudete il pacco lo potete sigillare tranquillamente con del nastro isolante, o dello scotch. Per riempire gli spazi, i vuoti che si vengono a creare nelle scatole, evitando così delle rotture, e fare in modo che gli oggetti ammortizzano i colpi. Potete usare prodotti come: Le patatine di polistirolo. Oppure potete usare la paglietta trasparente. Oppure fogli polietilene. Altro prodotto molto usato per proteggere è, il pluriball, o i cuscini poliuretano espanso. La cosa importante per imballare perfettamente una spedizione, quando dovete spedire, avvaletevi di scatole adatte al tipo di merce da spedire. Sia per la grandezza, che per la resistenza se pensate che l'oggetto che ne deve essere contenuto sia pesante. Se dovete spedire un oggetto che ritenete sia di un certo valore, una volta chiuso lo scatolo, sigillate con del nastro antieffrazione. Per le vostre dimensioni scatole per spedizioni, se vi state chiedendo dove poterle acquistare, le potete comprare sia in internet, o nei centri commerciali specializzati. Alcune delle classiche scatole le trovate anche nelle varie cartolerie della vostra città. Se ti stai chiedendo quindi come spedire un pacco, per le vostre spedizioni con ritiro e consegna a domicilio, affidatevi sempre a SpedireSubito. Prenotate pure la vostra spedizione direttamente dal nostro sito ufficiale. Vi ricordiamo che il nostro sistema di assistenza clienti, e le nostre linee telefoniche, sono attivi tutti i giorni dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9, alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social