Ghiaccio spedizioni: come funziona

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
In questo articolo SpedireSubito farà un po' di chiarezza sulle varie modalità delle spedizioni con ghiaccio. Innanzitutto spedire ghiaccio vuol dire effettuare una spedizione dove il ghiaccio ha la funzione di mantenere gli alimenti, o prodotti, freschi o congelati. In base alla quantità del prodotto, tanto sarà la quantità di ghiaccio secco che si andrà ad utilizzare. Nei trasporti ghiaccio spedizioni si usa il ghiaccio secco, questo perché riesce a mantenere la freschezza degli alimenti, o riesce a mantenerne il suo congelamento perché ha una temperatura bassa rispetto al ghiaccio normale. Perché emette del gas, e non del liquido. SpedireSubito si raccomanda per chi non ne fosse a conoscenza, quando dovete fare spedizioni di alimenti freschi o congelati, usate sempre ghiaccio secco. Altra raccomandazione, separate sempre gli alimenti dal ghiaccio. Non devono stare a stretto contatto. Separate il tutto tramite dei cartoni, o del polistirolo se non volete rischiare di rovinare gli alimenti.

Spedizioni a trasporto refrigerato

Per mantenere gli alimenti sempre freschi per tutta la durata del trasporto, vengono usati appositi mezzi di trasporto. Trattasi di furgoni, o camion, a sistema refrigerato. Sono automezzi che hanno delle vere e proprie celle frigo per mantenere gli alimenti a temperatura adeguata. Sappiate che effettuare spedizioni refrigerate sono spedizioni estremamente delicate. Non si parla solo di utilizzare un semplice automezzo refrigerato, ma bisogna anche garantire tutto l'operato in qualità di spedizionieri. Cominciando dal deposito, ad arrivare ai vari magazzini dello stoccaggio. Deve arrivare la merce a temperatura stabilita ed indicata secondo i clienti. Il corriere refrigerato cura minimamente le spedizioni refrigerate per soddisfare e assicurare ai propri clienti che avranno un trasporto di qualità, con automezzi speciali per trasporti a temperatura controllata con corriere refrigerato. Garantendo il servizio spedizione sia nazionale, che estero. Possiamo spedire per qualsiasi vostra esigenza. Assicurandoci che la merce viaggi sempre in modalità a temperatura controllata. Le spedizioni sono tutte accompagnate dalla certificazione Atp.

Certificazione atp: che cosa è

È un certificato di tipo Europeo. È stato emesso per la prima volta nel 1970. Il certificato non è altro che un’abilitazione per effettuare trasporti refrigerati. Che si tratti di ghiaccio, o alimenti deperibili. La normativa Atp dichiara che si posso trasportare e spedire i seguenti prodotti alimentari: Latte, burro, latticini, carni, alimenti congelati e surgelati. Ovviamente il tutto a temperatura controllata. Dall' 11 Febbraio 2001 il decreto legge obbliga ad esporre assolutamente una sigla adesiva. La quale deve riportare la classe atp avvenuta per quel determinato mezzo di spedizione. Deve contenere sia il mese, che l'anno di scadenza. Il tutto scritto sia a lettere che a numeri. E tutto a stampatello. Devono essere di colore blu scuro, con uno sfondo bianco. Il decreto legge vuole che tali norme cioè queste sigle, vengano messe esternamente al mezzo. Applicate ai lati per del mezzo per l'esattezza. In posizione alta. Sulla parte anteriore della fiancata. Per richiedere il servizio di spedizione online con ritiro e consegna a domicilio con corriere espresso, andate direttamente sul sito di SpedireSubito che è molto intuitivo. Potrete richiedere il servizio semplicemente compilando il form con tutti i dati. Potete pagare il servizio spedizione in modo del tutto sicuro. Attraverso il pagamento PayPal, o carta di credito. Per qualsiasi domanda o assistenza in merito vi basterà cliccare alla voce assistenza clienti. Se invece preferite parlare con un nostro consulente, potete farlo telefonando al numero che vedete nel sito. Un nostro consulente vi aiuterà a trovare la giusta soluzione alle vostre esigenze. Gli uffici di SpedireSubito sono attivi tutti i giorni dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9, alle 23.


Il seguente articolo è a titolo informativo, SpedireSubito non offre servizio di spedizioni refrigerate.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social