I corrieri consegnano di sabato o domenica

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Sono molte le persone che spesso chiedono perché i corrieri espressi non effettuano consegne il fine settimana (sabato e domenica). E perché altri le fanno. Allora facciamo luce su quali possono essere le motivazioni. Procediamo per ordine così da poter levare ogni dubbio. SpedireSubito non effettua consegne il sabato e la domenica. I nostri servizi non lo fanno. I nostri corrieri espressi lavorano assiduamente tutta la settimana, dal lunedì, al venerdì, senza mai fermarsi, affinché possiate ricevere le vostre spedizioni sempre puntuali. Quindi abbiamo sempre ritenuto giusto, corretto, e anche dal punto di vista sindacale per i diritti dei lavoratori, lasciare posto al riposo tutti gli addetti ai lavori. Altro motivo che non si effettuano consegne il sabato, sta nel fatto che nel fine settimana sono tante le persone che vanno fuori a passare il week-end, il numero di richieste da parte delle persone che invece vorrebbero ricevere una spedizione pacco, è basso. Allora cosa succede... che i costi per poter fronteggiare il servizio trasporto dei mezzi dei corrieri, non riesce a coprire, quello che in termini aziendali si chiama bilancio economico. Sarebbe controproducente. Impensabile dal punto di vista del marketing logistico. I clienti che si rivolgono a SpedireSubito per il servizio spedizioni, se trovano il miglior servizio a tariffe vantaggiose, è perché effettuando un gran numero di spedizioni in Europa ma anche in Italia durante la settimana, dal lunedì, al venerdì, si riesce a coprire tutte le zone, facendo viaggiare i suoi mezzi di trasporto sempre carichi. Il sabato e la domenica, sono sempre stati giorni dove le città tendono a svuotarsi. Già come vi abbiamo accennato all'inizio dell'articolo, sono poche le richieste da parte degli utenti di voler ricevere spedizioni. Ma la cosa grave, è che poi c’è quella fetta di persone che fa richiesta per ricevere una spedizione il sabato, e quando il corriere espresso si presenta alla consegna e bussa al citofono, non trova nessuno. Potete immaginare da voi lo scompiglio che si viene a creare. Ecco questi sono alcuni dei motivi per la quale ci siamo sempre astenuti dal fare consegne nel fine settimana.

Chi consegna il sabato e la domenica

A volte capita di leggere nei vari forum che si trovano in internet, o qualcuno addirittura ce lo chiede verbalmente, ma Amazon fa consegne anche nel fine settimana. Ecco, spieghiamo a chi non conosce l’operato di Amazon, come si basano le sue spedizioni. Le consegne effettuate da Amazon nel fine settimana, per chi non lo sapesse, sono consegne prettamente riservate a i suoi clienti Amazon Prime. Seguono un abbonamento mensile. Poi ad effettuare tali consegne è, Amazon Logistics. È il corriere ufficiale di Amazon. Il marchio Amazon è un grande deposito, che fa da mediatore tra il venditore, e l'acquirente. Si sviluppa su una tipologia di lavoro completamente differente. Ha una mole di lavoro talmente attiva h24 che attraverso il suo corriere personale Amazon logistics, riesce ad effettuare consegne anche il sabato dalle ore 8:30 fino alle ore 21:00

Chi corriere consegna il sabato su appuntamento.

Vi abbiamo sottolineato diverse volte che SpedireSubito è un broker spedizioniere che si avvale da anni dei più blasonati corrieri espressi del panorama logistico. Vi diciamo che il corriere che effettua consegne su appuntamento anche il sabato, è DHL. Un corriere nostro partner da anni. Effettua consegne di sabato su servizi che ne richiedendo appuntamento. DHL effettua consegne solo di sabato (no domenica). I costi per tali consegne su appuntamento ovviamente hanno dei costi extra. Di solito le consegne DHL di sabato, vengono effettuate tutte di mattina, fino ad un massimo delle ore 13:00 SpedireSubito vi ricorda che per spedire con noi vi basta collegarvi al nostro sito ufficiale. Sito molto intuitivo. Dalle nostre pagine potrete richiedere il servizio di spedizione di vostro interesse. Per ricevere assistenza, sempre dal sito SpedireSubito vi basterà cliccare alla voce assistenza spedizioni. Mentre per ricevere assistenza in modo verbale, potete telefonare al numero che vedete nel sito. I nostri uffici sono attivi tutti i giorni. Dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9, alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social