Imballaggio: tutto quello che serve

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Questo articolo sarà dedicato all'oggetto che a vista rappresenta proprio il mondo delle spedizioni, l'imballaggio. Viene chiamato imballaggio, o imballo, tutto quello che serve a proteggere il prodotto finale che verrà poi spedito. Solitamente l'imballaggio detto anche imballaggio attivo, è costituito da scatole. Che poi a sua volta vengono ermeticamente chiuse. O per oggetti che necessitano il massimo della sicurezza sono costituiti da custodie, ad esempio: gli strumenti musicali. Necessitano di un certo grado di protezione più elevato, più sicuro. La cosa importante da tenere presente è di regolarsi sempre nella scelta della giusta scatola del prodotto che andremo a spedire. Un consiglio che vi da spediresubito.com se siete persone che effettuano un elevato numero di spedizioni, fate in modo di effettuare un imballaggio quanto più bello e protettivo possa apparire. Ne vale della credibilità dei vostri clienti. Difficile un cliente che non rimanga soddisfatto del venditore che gli ha spedito la merce potrebbe tornare ad acquistare da voi. Fate diverse girate di scotch intorno alla scatola, prendetela quanto più dura possibile. All’ interno della scatola vanno bene anche quelle palline di polistirolo, ammortizzano bene i vari sballottamenti.

Imballaggio che scatola uso: nuova o usata?

Beh diciamo che se la scatola usata ha ancora una buona resistenza, tende ad essere solida e vi avvalete di nastro adesivo, allora la potete tranquillamente usare per effettuare un nuovo imballaggio del vostro pacco. Ma se vedete ad occhio che trattasi di una scatola che ha subito acqua, pioggia, tende ad essere molle al tatto, allora lasciate perdere. Trovare delle scatole non è affatto una cosa difficile. Vi basterà fare un giro nei pressi dei supermercati o dei minimarket, ne troverete a volontà. Ovviamente la scelta è un po soggettiva, va sempre determinata in base a ciò che deve essere imballato. Se dovete spedire delle bottiglie, serviranno determinati contenitori in polistirolo, dopodiché rivestiti da tanti giri di nastro adesivo per rendere tutto più solido. O addirittura per le bottiglie si usano proprio delle apposite cassettine di legno. Usate soprattutto per spedizioni di vini e liquori di un certo valore.

Spedire chitarra, che imballaggio usare?

Se devi spedire uno strumento musicale tipo una chitarra, un mandolino, un violino, o simili. Se non sei un negoziante, ma un privato che deve spedire e non sai come fare. Tranquillamente puoi recarti al primo negozio di strumenti musicali che hai in zona, loro hanno tante scatole degli strumenti che hanno venduto, non sarà difficile procurarsene una. Stesso discorso sempre quello di sigillare tutto con del nastro adesivo. Fare in modo sempre che il pacco diventi ermeticamente sigillato. Al seguente link: https://www.spediresubito.com/come-imballare-un-pacco Troverai un apposito articolo fatto di consigli e suggerimenti su come eseguire il giusto imballaggio di vari oggetti e prodotti, basta semplicemente cliccare il link per leggere la guida completa.

Imballaggio Mail Boxes si paga?

Diciamo che se vi recate in un Mail Boxes e oltre a portare l'oggetto in questione da spedire ne richiedete voi l'imballaggio, dovreste pagare un supplemento. Un Mail Boxes è tenuto a preoccuparsi di effettuare prettamente la spedizione. Se poi avete un certo rapporto, siete clienti abituali, facile che il prodotto venga imballato da loro a titolo di favore. Sono tante le volte che i clienti che si recano da noi in sede centrale, per avere una spedizione vengono con l'oggetto alla mano. Ma noi avendo a cuore il nostro lavoro, e l'amore che ci porta ad avere la stima dei nostri clienti, che gli imballaggi vengono fatti da noi qualche volta. Ove vi sia possibile. Ecco questo è un qualcosa che solo un corriere spedizioniere come spediresubito.com può fare. Alle poste un qualcosa del genere potete solo sognarvelo. Alle poste ci si arriva già con il pacco bello sigillato. Poi bisogna attendere i tempi di attesa della fila, e non avrete il trattamento che vi riserva un corriere espresso come noi di spediresubito.com. Per le tue spedizioni, contattaci. Ci trovi alla sezione assistenza spedizioni, dove puoi telefonare per avere un contatto diretto con un nostro consulente, saprà seguirti nell'ascolto per trovare insieme a te la soluzione giusta alla tua spedizione.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social