Pacco non ritirato: cosa fare

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Capita di ricevere una consegna di una spedizione e purtroppo di non trovarsi a casa. L' utente giustamente si chiede cosa si fa in questo caso?

Pacco non ricevuto non ero a casa: cosa fare

Spediresubito.com noi broker spedizionieri corrieri espressi. Sappiamo bene che può capitare di non trovarsi a casa al momento della consegna. Ci viene comunicato dai nostri corrieri espressi partnership che ci avvaliamo, come TNT, DHL, UPS, etc. Ci viene comunicato seduta stante pacco non ritirato sda, oppure pacco non ritirato Bartolini, pacco non ritirato TNT, pacco non ritirato UPS, o ancora pacco ordinario non ritirato, pacco postale non ritirato. Oggi siamo abituati tutti a fare acquisti online, quando una cosa ci passa davanti in rete e la troviamo talmente bella, non esitiamo a pensarci su troppo tempo che clicchiamo subito per acquistarla. Fin qui nulla di strano, anzi è sempre una cosa buona far girare l'economia. Però dovremmo anche assicurarci di seguire quell' ordine. Non è mica colpa del corriere se non hai ritirato il pacco. Il fatto è che molte persone dopo aver fatto un ordine, non prestano attenzione a seguirne la tracciabilità, a seguire il tracking del corriere che ti farà la consegna. Perché solo attraverso il tracking che potrete controllare la vostra spedizione. Sapendo sempre esattamente dove si trova. Esce proprio la scritta in “consegna” vuol dire che in quella giornata vi sarà recapito il vostro pacco. Molte persone ignorando il tracking ecco che si verifica la consegna non avvenuta. C'è addirittura chi dopo aver fatto un acquisto online, non sa che il sabato la domenica e festivi non si effettuano consegne. Per sapere come funziona il tracking spediresubito.com ha dedicato un servizio molto interessante in merito alla questione tracciabilità, di seguito il link: https://www.spediresubito.com/cerca-spedizioni

Consegna non avvenuta: cosa fare

Allora facciamo un po di ordine, se ascoltate i consigli di spediresubito.com non avrete mai il problema di avere la mancata consegna. Se il corriere è già venuto al vostro domicilio ma non eravate a casa, vedrete che sarà riprogrammata una nuova consegna per un nuovo giorno. Quindi potete mettervi in contatto con il corriere telefonicamente, basta rivolgersi direttamente alla sede principale vedrete che sarete contattati direttamente per telefono dal corriere, oppure vi daranno il numero del corriere e potrete telefonarlo e dirgli che per la seconda programmazione di consegna nel caso nemmeno questa volta ci foste a casa, può lasciare il pacco al vicino che già sa di poter prendere in custodia la spedizione. Facile no…?! Ci sono già corrieri che durante le ore di consegna telefonano già di loro iniziativa al destinatario, avvisandolo proprio con parole tipo tra 20 minuti sono da lei sono in zona a fare consegne, la trovo a casa? Ecco se aveste seguito il tracking, sapevate già che in giornata sarebbe dovuta avvenire una consegna. Vabbè capita che una persona per impegni suoi non possa rimanere a casa e quindi l'inconveniente capita.... ma si risolve perché avrete il modo di parlare direttamente con il corriere espresso. Ovviamente il pacco al vicino di casa, può essere lasciato solo se parliamo di una consegna che non ha bisogno di un documento alla mano della diretta persona che deve ricevere la consegna. Potete sempre richiedere direttamente la consegna tramite Access Point abbiamo fatto un articolo dettagliato dove spiegavano che con l'Access Point potete farvi lasciare la consegna direttamente presso i negozi autorizzati tipo tabaccherie, edicole. Potete visionare l'articolo al seguente link: https://www.spediresubito.com/cerca-punti-di-consegna  

Ho ricevuto un pacco che non è il mio

Se per errore hai ricevuto una consegna un “pacco” che non era diretto a te, il primo colpevole sarà sicuramente il corriere che non ha saputo fare il suo lavoro, e li poi deciderà la sua azienda come comportarsi in merito a una nota disciplinare. Ma se tu utente sai che quella consegna non era diretta a te, che il prodotto in questione regolarmente pagato già da chi doveva ricevere la consegna, dovrai immediatamente restituirlo, altrimenti rischi una denuncia penale per appropriazione indebita di merce. Quindi in questo caso spediresubito.com ti consiglia di metterti in contatto con l'azienda che ha effettuato la spedizione. Grazie come sempre per l'attenzione. Se volete affidare a noi le vostre spedizioni, vi basterà effettuare le procedure guidate sul sito, se trovate difficoltà basterà contattare l’assistenza spedizioni.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social