Paccoweb: per spedire online con corriere espresso

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedire un pacco in Italia oppure all'estero tramite la procedura online risulta essere davvero molto facile e veloce. Si tratta di un procedimento che risulta essere molto comodo ed intuitivo e può essere fatto tranquillamente a casa propria senza impedimenti. Ma come spedire un pacco in pochi e semplici passaggi?

Innanzitutto la prima scelta che bisogna fare è quella di decidere se spedire in Italia oppure spedire in Europa. In entrambi i casi la spedizione di un paccoweb è molto simile. Dopo aver optato per il luogo prescelto bisogna imballare accuratamente il proprio oggetto. Quest'ultimo deve essere chiuso in una scatola oppure in una busta sigillata attentamente senza lasciare spiragli oppure spazi aperti. Dopodiché bisogna compilare un apposito modulo presente online nel quale si dovranno indicare tutti i dati sia del mittente sia del destinatario della spedizione. È importante controllare che tutti i dati siano corretti affinché la spedizione vada a buon fine e non ci siano inconvenienti nella spedizione e nel ritiro. Successivamente è necessario inserire la data e l'ora nella quale si preferisce che il pacco venga ritirato e poi ordinare la propria spedizione. A questo punto sarà possibile pagare il servizio attraverso diversi metodi come quello della carta di credito oppure adoperando PayPal, il metodo di pagamento online più sicuro ed affidabile che ci sia oggigiorno. Quando la spedizione sarà controllata e verificata dal personale apposito, si riceverà una email di conferma nella quale verrà anche allegata un'etichetta che bisognerà incollare sopra al proprio pacco. Su quest'ultima, oltre all'indirizzo del mittente e del destinatario, verrà riportato anche il numero con il quale sarà possibile tracciare passo dopo passo la propria spedizione. Una volta terminati questi passaggi sarà possibile spedire subito con corriere espresso, il quale arriverà a casa nel giorno e nell'ora prestabiliti. Una volta che il corriere avrà preso in carico il pacco sarà possibile controllare quotidianamente lo stato della spedizione e verificare l'avvenuta consegna al destinatario.

Quali sono i tempi e i costi di spedizione

La spedizione generalmente impiega circa 24 oppure 48 ore prima di arrivare a destinazione, tuttavia questi tempi possono cambiare in base a diversi fattori come la distanza e la disponibilità. Inoltre questo metodo di spedizione risulta essere piuttosto economico ma anche in questo caso si tratta di un dato variabile in quanto il costo varia a seconda del peso del pacco e di ciò che si sta trasportando. Solitamente per un oggetto che non supera i 15 chilogrammi la spedizione ha un costo di circa 12 euro, oltre i 15 chilogrammi e fino ai 30 la spedizione arriva a costare 18 euro mentre fino a 60 chilogrammi essa può costare circa 21 euro. Il prezzo della spedizione di un pacco può variare anche a seconda del luogo di destinazione. Spedire in Europa infatti avrà un costo leggermente superiore rispetto invece ad una spedizione effettuata in Italia. Nonostante tutto il dispendio economico resta comunque molto basso e soprattutto estremamente vantaggioso rispetto al servizio di spedizione offerto.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social