Preventivo DHL: come spedire online

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Per calcolare un preventivo DHL è necessario compilare il form indicando il tipo di imballaggio, peso e dimensioni dell'imballo, nazione di ritiro e di consegna, al fine di poter calcolare il costo della spedizione. Successivamente sarà possibile spedire con corriere espresso selezionando il servizio di spedizione più adatto per voi tra quelli proposti.



Se un tempo spedire dei pacchi o dei documenti poteva essere complesso, quel tempo era prima del 1969, anno in cui DHL ha iniziato ad operare nel mercato statunitense, fornendo per la prima volta i servizi di collegamento postale aereo tra gli States e le isole Hawaii. Dal 1998 l’azienda è stata acquistata da Deutsche Post ed ha rafforzato il suo ruolo di leader delle spedizioni anche in Europa. 

Grazie ai servizi che offre SpedireSubito è possibile, attraverso il modulo sopra riportato, accedere alle prestazioni offerte da DHL per la spedizione di un pacco. Compilando il modulo si potrà infatti ottenere un preventivo spedizione DHL. Qualora si volesse procedere, una volta compilati gli altri campi richiesti (come peso e volume del pacco, luogo di ritiro e indirizzo di consegna) e proceduto al pagamento del costo spedizione DHL, sarà sufficiente stampare l’etichetta che si riceverà via e-mail e incollarla sul pacco, pronto per il ritiro da parte di uno dei corrieri DHL

Questa operazione è facilmente effettuabile online, sia la programmazione del ritiro che la gestione della consegna, così come - sempre online - è possibile calcolare quanto costa spedire un pacco DHL e poi seguirne il relativo tracking, una volta movimentata la consegna. 

Come calcolare un preventivo per spedire con DHL

Per calcolare un preventivo spedizione DHL, ci si può avvalere di SpedireSubito, scegliere la macro-area di destinazione del proprio pacco (es: ItaliaEuropa o estero) e attendere la risposta del sistema per il calcolo tariffe DHL in tempo reale. Dopodiché, si indicheranno nel form di SpedireSubito le caratteristiche del pacco che si vuole spedire: larghezza, lunghezza, altezza, peso e contenuto. Il costo della spedizione con DHL varierà a seconda dei parametri che si inseriranno in questi campi. 

Il servizio di consegna può essere esteso anche per indirizzi esteri, DHL è infatti uno dei maggiori corrieri internazionali, con esperienza nel settore di consegne a lungo raggio. Il metodo di calcolo del preventivo, anche verso un indirizzo straniero, rimane lo stesso: semplicemente inserendo l’indirizzo di consegna, il preventivo verrà calcolato sulla base dei propri parametri ed esigenze. 

Una volta prenotata la spedizione ed effettuato il pagamento (con Carta di Credito, prepagata o PayPal) non rimarrà altro da fare se non applicare l’etichetta (inviata all’indirizzo email fornito) sul pacco ed attendere l’arrivo del corriere che passerà per il ritiro.

Una volta consegnato il pacco al corriere espresso DHL sarà possibile monitorare costantemente lo stato della consegna, grazie al servizio cerca spedizioni DHL. Questa funzionalità è estremamente utile perché permette (inserendo il codice di tracking del pacco spedito) di sapere dove si trova l’oggetto che è stato spedito ed avere un’idea, anche approssimativa, di quando sarà consegnato al destinatario.

Accendo a questo link è invece possibile farsi un’idea a priori dei tempi di consegna e transito se si decide di scegliere una spedizione attraverso DHL.

SpedireSubito è sinonimo di semplicità, velocità e garanzia: semplicità perché spedire è semplice; velocità perché i tempi indicati per consegnare un pacco vengono rispettati (salvo cause di forza maggiore); garanzia perché SpedireSubito si avvale solamente dei migliori corrieri esistenti.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social