Ritiro non avvenuto: il corriere chiama?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
In questo articolo parleremo di un argomento dove nel web sono in pochi a raccontare nelle varie recensioni, di cosa avviene esattamente se il ritiro non dovesse essere effettuato...   il mittente viene avvisato?

Mittente non trovato: ritiro non avvenuto

Cosa fare se il corriere non trova il mittente al momento del ritiro? Può succedere di rado che il ritiro corriere, non vada a buon fine, ed il corriere è costretto ad indicare come causa di “Mancato Affido” nei seguenti casi:
  • Il Mittente è assente: non trovato all'indirizzo che è stato assegnato;
  • Corriere con ritiro a casa: ma il mittente non è presente durante l'orario lavorativo;
  • Corriere ritiro a casa: può capitare che il nome non è presente sul citofono;
Spediresubito.com ti ricorda che i corrieri non passano mai due volte nello stesso giorno e nella stessa zona di ritiro. Questo perché hanno degli orari da rispettare, diventerebbe un disservizio nei confronti di altri utenti che attendono le loro spedizioni.  Quindi noi di spediresubito.com vi ricordiamo di farvi trovare quando sapete che c'è un ritiro programmato.  Altrimenti il corriere ritiro pacchi a domicilio, è costretto a segnalare la vostra assenza.   Ricordatevi di segnalare sempre un eventuale orario di chiusura della vostra attività commerciale.    Altro consiglio utile ricordatevi che il corriere non ha l'obbligo di chiamare poco prima del passaggio, (se chiamano è una gentilezza di loro iniziativa) quindi ti consigliamo sempre di lasciare al fattorino un post-it sul citofono.   Così si facilita l'operazione di ritiro evitando in questo modo il mancato affido qualora il nominativo indicato nell'ordine non coincide con quello presente sul citofono. Per riprogrammare o aggiungere nuove informazioni per un nuovo ritiro, (orari apertura, orari della portineria, il nome sul citofono, etc.) utilizzate il modulo dove riprogrammare il tutto. Lo trovate nella chat on-line in basso a destra o contattando l’assistenza spedizioni.

Prenotare un ritiro con corriere

Il corriere la mattina del giorno stesso del ritiro, non è obbligato a telefonare il mittente, per verificare e assicurarsi che la merce da ritirare sia pronta, e per definire soprattutto l'orario del ritiro. Spediresubito.com si raccomanda di rispondere ad un’eventuale chiamata del corriere, proprio per evitare che il corriere ove poi sia costretto ad annullare il ritiro.  Per qualsiasi tuo ritiro, corriere ritiro pacchi con imballaggio, o quant'altro spediresubito.com sarà lieto di rispondere ad ogni tuo dubbio.   Potete contattarci sia tramite web online direttamente nella nostra home page oppure contattando la nostra assistenza spedizioni con corriere.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social