E unito a ciò il problema dello spazio, perché la sistemazione all’estero deve essere funzionale e armadi e cassetti devono contenere solo ciò che realmente serve. Ci stiamo avvicinando alla stagione più fredda dell’anno e potrebbe essere di grande aiuto far recapitare a casa tramite corriere espresso scarpe, vestiti ed accessori estivi in modo da liberare il guardaroba e sistemare in esso l’abbigliamento invernale. Un altro problema, soprattutto quando si decide di partire per brevissimi periodi, è rappresentato dalla valigia e dai bagagli: spesso traboccano di indumenti e di vestiti e viaggiare con esse può risultare scomodo e faticoso. Pensate a quanto può essere conveniente viaggiare senza stress e senza l’ingombro di pesantissimi trolley!

Si risparmierebbero file e stress presso i check-in aeroportuali! In tutti questi casi, può essere utile avvalersi di un partner di fiducia per organizzare al meglio le proprie spedizioni sia in Italia che verso l’estero. Spediresubito.com a tal proposito è la soluzione giusta. Si tratta di un servizio di spedizione di pacchi e di documenti in tutta Europa di comprovata esperienza nel settore logistico, informatico e dei trasporti, che si avvale solo dei migliori corrieri sia a livello nazionale che internazionale. Per spedire una valigia, ad esempio, è necessario compilare l’apposito form online, inserendo i dati relativi a mittente, ricevente e specifiche del pacco da spedire. Se si è incerti riguardo al peso ( perché è necessario che il peso dei bagagli rispetti i limiti riguardo alle misure previsti dal servizio) è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno: un esperto saprà indicarvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Dunque, per la spedizione di una valigia contenente scarpe e vestiti è necessario che essa venga imballata all’interno della scatola cartonata: l’imballaggio deve essere eseguito correttamente e la scatola deve essere salda, senza strappi e graffi. Invece, se si desidera spedire l’abbigliamento invernale e non la valigia, è possibile riporre il tutto all’interno di scatole di cartone rigido e farlo arrivare a destinazione. I vostri amici e parenti potranno provvedere a tutto ciò e voi, invece potrete rispedire indietro, sempre tramite Spediresubito.com, i vestiti estivi che non utilizzate più. Se avete dubbi e perplessità, potrete contattare in ogni momento tramite fax, telefonata, e-mail oppure chat, lo staff del servizio: saprà come sciogliere i vostri interrogativi!

E inoltre, ricordate di dare un’occhiata alla lista degli oggetti proibiti, ovvero quegli articoli il cui trasporto è vietato per legge. Buona spedizione!