Spedire con Bartolini: servizi offerti

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Bartolini è tra i principali corrieri italiani e uno dei più datati e, quindi, con una storia quasi secolare. La società Bartolini, infatti, è nata a Bologna nel 1928. Facilmente riconoscibile nel logo bianco su sfondo rosso, esso contraddistingue anche tutti i mezzi di questo importante corriere, oggi all’85% di proprietà del gruppo francese La Poste. Per le spedizioni nazionali, Bartolini, il cui nome è oggi corriere espresso BRT (dalle prime tre consonanti del nome) offre numerosi e differenti servizi che non solo sono il fiore all’occhiello nel mondo del trasporto nazionale, ma che, per differenziazione e varietà eguagliano e superano gli altri corrieri e sono in linea con le richieste più frequenti della clientela. Spedire con Bartolini, infatti, significa affidare il proprio prodotto ad un vero e proprio network attivo nel mondo dei trasporti con una distribuzione capillare e quindi senza limitazioni di località o di destinazione.

Bartolini: le tipologie di spedizione

Bartolini trasporta e consegna, infatti, in maniera veloce e puntuale ogni categoria di spedizione dalle buste ai documenti, dai colli (i cosiddetti parcel) alle spedizioni più voluminose compresi i bancali. Una vastissima gamma di tipologie di spedizioni che comprende, quindi, tutte le tipologie di spedizione disponibili oggi e che sono tra quelle che sia i privati che le aziende richiedono sempre con maggiore frequenza. Basti pensare che il corriere espresso Bartolini al 2010 ha trasportato un volume di pacchi e colli superiore a 125 milioni. Un numero elevatissimo che testimonia della grande organizzazione che sta dietro questo importante e famoso corriere espresso italiano. I centri di smistamento, infatti, sono dotati di tecnologie all’avanguardia che permettono un’eliminazione pressoché totale degli errori e delle difficoltà di trasporto. Una metodologia che non solo elimina alla radice gli errori e i problemi, ma che consente una perfetta puntualità di consegna, nel luogo e nel tempo giusti e in qualsiasi località. Il tutto senza limiti di peso, o di volume o per il numero di colli per ogni spedizione.

Il sistema Bartolini e i servizi online

Il sistema Bartolni prevede, inoltre, il servizio di ritiro a domicilio e il tracking online. Il servizio “Cerca spedizioni Bartolini”, infatti consente di monitorare in tempo reale lo stato della propria spedizione, a partire dal momento del ritiro a quello delle soste nei centri di smistamento presenti in tutta italia. Questa tipologia di attenzioni al cliente mostra che il servizio offerto è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, i quali potranno avvalersi d un unico player per tutte le esigenze di spedizione e distribuzione dei propri prodotti. Ma non solo. Bartolini, infatti, offre la possibilità di gestire le proprie spedizioni anche con servizi telematici online. Esistono, infatti, apposite aree dedicate ai clienti attraverso le quali sarà possibile effettuare prenotazioni dei ritiri, controllare lo stato della spedizione, calcolare i tempi di consegna o i valutare i costi di una spedizione.

L’area clienti riservata BRT

Per i clienti registrati sarà, inoltre, possibile accedere ad un’area riservata attraverso la quale effettuare preventivi di spesa per spedizioni particolari, stampare i segnacolli previo inserimento dei dati relativi alla spedizione, richiedere i ritiri, conoscere l’esito delle spedizioni e il loro stato di avanzamento, modificare le date o i luoghi di consegna di determinate spedizioni, gestire le giacenze, visionare a che punto sono i contrassegni e visualizzare le firme dei destinatari. Una serie incredibile di servizi tutti offerti da Bartolini ai suoi clienti, attraverso i quali poter operare in maniera chiara, precisa e sempre al momento giusto. Ecco quindi come Bartolini, conosciuto oggi come BRT, ma che nel cuore non ha cambiato sostanza, potrà essere d’aiuto nella spedizione di qualsiasi tipologia di prodotto. Basta un giro sul sito internet per rendersi conto della vasta gamma di servizi e di tipologie di prodotti. DI certo, ci sono regole precise a cui attenersi, a seconda che la spedizione che si sta effettuando abbia come destinatario un privato o un’azienda, se si ha la necessità di usufruire di un pagamento in contrassegno o se si stia operando per conto della grande distribuzione. A tutto questo si uniscono l’assicurazione della spedizione con addirittura ben due prodotti assicurativi differenti. Il valore della merce verrà dichiarato prima del ritiro e per questo viaggerà protetto dalla stessa assicurazione.

La logistica integrata BRT

Una gamma completa di servizi, dai quali non mancano i servizi logistici grazie ai quali sono offerti in outsourcing soluzioni di logistica integrata grazie alla importante rete distributiva di Bartolini. Tutti i processi organizzativi di logistica sono certificati e integrati fortemente con lo stesso sistema distributivo di BRT. I tempi di lavorazione e la qualità del servizi, anche in questo caso, saranno il top come tutti gli altri servizi offerti da uno dei migliori corrieri presenti nel nostro paese.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social