Spedire con corriere Sogetras

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Oggi la spedizione di pacchi e pallet è sempre più in costante aumento. Complice internet che sta facilitando i rapporti commerciali di carattere internazionale e la sempre maggior crescita della vendita e lo scambio di prodotti a livello internazionale, la spedizione e il trasporto di beni all’interno del paese o verso e da paesi esteri è un business in continuo e costante aumento. Tra i player più attivi in questa tipologia di trasporti spicca SGT, comunemente conosciuta, fino a qualche anno fa come Sogetras, da cui SGT ha affittato il ramo d’azienda. In questo articolo si parlerà di SGT e Sogetras come di un’entità unica, per comodità e facilità di comprensione, visto che, a livello comune, Sogetras è ancora il nome più comunemente conosciuto.  

Corriere Espresso Nazionale: come funziona

Il servizio di consegna rapida dei pacchi che va sotto il nome di Corriere Espresso prevede il ritiro del bene oggi per la consegna in un tempo che varia tra le 24 e le 48 ore. Tutto ciò che si richiede ad un corriere da quale ci si aspetta puntualità, correttezza e un’esemplare qualità. Questa tipologia di servizio è resa possibile grazie ad un network capillare che copre, grazie alle oltre novanta sedi distaccate, tutto il territorio nazionale e grazie al quale spedire con SGT è operazione semplice. Il servizio nazionale permette la spedizione di pacchi fino a 30 Kg di peso con ritiro gratuito presso il domicilio o l’azienda che l’ha prenotato entro la giornata, per prenotazioni di ritiro ricevute entro le 12.30. Molto comoda è proprio la prenotazione e la gestione delle spedizioni SGT. Il tutto avviene, infatti, attraverso il portale mySgt nel quale sarà possibile prenotare i ritiri, verificare in tempo reale lo stato della spedizione, gestire i servizi accessori. Tutto questo grazie al complesso software di gestione delle spedizioni che prevede anche la generazione automatica delle etichette di spedizione e la notifica via email o sms della consegna sia per il mittente che per il destinatario. Sogetras spedizioni prevede, sui servizi di corriere espresso nazionali, anche dei servizi accessori, come la consegna entro tassativa entro le ore 10, la spedizione assicurata e il contrassegno, il fermo deposito e il “ritiro per conto” con consegna presso un altro domicilio che non sia direttamente quello di chi abbia prenotato il ritiro stesso.  

Servizi Speciali: quali sono

Spedire con Sogetras prevede anche la possibilità di usufruire di servizi di trasporto speciali per poter adattare il trasporto a tutte le possibili esigenze aziendali anche in ragione delle nuove e crescenti esigenze dei clienti sempre più numerosi. Si va dal servizio di On Board Courier, un corriere dedicato che interviene entro 60 minuti dalla chiamata in tutte le principali città italiane e consegna in 6/12/24 ore (a seconda della distanza) direttamente presso il domicilio del destinatario. Un sistema door-to-door che fa di Sogetras spedizioni un partner ideale per spedizioni particolarmente accurate, veloci e urgenti. Ogni mezzo coinvolto nella “Divisione del Trasporto Dedicato” è dotato di sistema di posizionamento GPS che permette, in ogni momento, di stabilire l’esatta posizione del mezzo e verificare, così, l’effettiva vicinanza alla destinazione. Tra i servizi speciali di SGT, inoltre, è in fase di allestimento la spedizione internazionale, la quale permetterà, come dice il nome stesso, l’invio di pacchi e pallet in ogni parte del mondo, grazie ad un rapido e sicuro servizio dedicato.  

Servizi di logistica: l’offerta di SGT

SGT è anche servizi di logistica, con attività e offerte pensate appositamente per le aziende che abbiano necessità di un servizio accurato e di qualità. Si va dal sistema denominato PUDO, che consiste in un punto di appoggio dedicato alle aziende da dove far partire o ricevere spedizioni. A questo si aggiunge il servizio di magazzino con stoccaggio conto terzi dedicato alle aziende e la gestione di servizi di archiviazione che rende semplici le pratiche di gestione.  

Altre tipologie di servizi

Nell’epoca della dematerializzazione della gestione documentale bancaria SGT si propone come valido partner in tutte le fasi che vanno dall’analisi della documentazione al collegamento delle varie filiali bancarie fino all’esternalizzazione dell’intero ufficio posta legato alla banca. SGT, inoltre, si può occupare dell’imbustamento e della postalizzazione per conto di banche ed enti.   Tra le filiali maggiori, che concorrono a rendere veloce e puntuale i servizi di spedizione di Sogetras, spiccano: Catania, Roma, Milano, Torino, Verona, Genova, Brescia, Vicenza, Bologna, Reggio Calabria, Cascine Maggio (VA), Ferrara, San Vitale Grande (BO), Maerne (VE), Villorba (TV), Brescia, Mezzate (MI), Pisa, Mirano (VE), Romitaggio (PR), Novara, Trento. SGT offre anche un sistema di ricerca spedizioni Sogetras, per poter seguire in tempo reale lo stato della tua spedizione.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social