Spedire in Olanda oppure nei Paesi Bassi ?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Ed ecco un altro caso in cui si associa il nome di una regione a quello dello Stato in cui essa è situata! I Paesi Bassi (così chiamati perché una notevole percentuale del territorio si trova sotto il livello del mare, di qui l’uso in passato dei caratteristici mulini a vento, usati per estrarre e trasportare l’acqua in appositi canali) comprendono in realtà dodici province, due di queste Olanda del Sud ed Olanda del Nord, formano la regione dell’Olanda, situata nella parte settentrionale del paese che è poi anche quella più sviluppata e popolata.


Nel secolo XVII, il cosiddetto secolo d’oro, il “Regno d’Olanda” ha visto sbocciare il suo prestigio nel mondo grazie ad un fiorente commercio marittimo rivolto soprattutto verso l’Oriente (conosciamo tutti infatti la Compagnia delle Indie Orientali), la ricchezza derivante da tale traffico rese possibile una crescita economica ed artistica di tale regno e soprattutto rese noto il nome dei Paesi Bassi nel mondo come Olanda, da qui quindi l’associazione ancora oggi in essere.

Cosa indicare in fase di spedizione?

Dunque per le spedizioni da e per i Paesi Bassi all’atto della compilazione del “modulo ordine spedizione” bisogna ricercare  all’interno della lista di scelta del paese “Paesi Bassi” se non siete sicuri della regione in cui si trova la città ove spedite Nel caso di Amsterdam invece è possibile scegliere anche Olanda.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social