Spedire una lettera in Italia

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se hai la necessità di spedire una lettera in Italia, ci sono alcune cose che devi sapere per assicurarti che la tua lettera arrivi a destinazione in modo sicuro e rapido. In questo articolo illustreremo tutte le informazioni necessarie per spedire una lettera in Italia, dal costo alle modalità di spedizione.



Quanto costa spedire una lettera in Italia

Il costo per spedire una lettera in Italia varia in base al peso della busta da spedire, nello specifico di seguito le tariffe per spedire una lettera con SpedireSubito:

  • Spedire una lettera in Italia con peso fino a 1 Kg: 10,50 €
  • Spedire una lettera in Italia con peso fino a 2 Kg: 11,90 €

Incluso nel prezzo di spedizione della lettera vi è il ritiro e la consegna a domicilio tramite corriere espresso, la tracciabilità della spedizione con avvenuta prova di consegna al destinatario con tempistiche che si aggirano alle 24-48 ore* ed un'assistenza per le spedizioni senza eguali sul web.



Procedura per spedire una lettera in Italia

Spedire una lettera in Italia è semplice, veloce e garantito con SpedireSubito, dovrai semplicemente compilare il form sopra riportato selezionando il formato della lettera da spedire tra A4 (peso max. 1 Kg) oppure A3 (peso max. 2 Kg), successivamente selezionare il servizio di spedizione più appropriato per voi in base alle tempistiche ed il prezzo, indicare il giorno di ritiro, i dati del mittente e del destinatario, infine effettuando il pagamento della spedizione online con carta di credito, prepagate, PayPal o Satispay riceverai tramite e-mail le etichette di spedizione da stampare ed applicare alla lettera da spedire prima del ritiro da parte del corriere.



Corrieri espressi per spedire una lettera

Ci sono diversi corrieri espressi con il quale è possibile spedire una lettera, di seguito i corrieri più diffusi e rinomati per la spedizione di corrispondenza a livello nazionale:

Cliccando il nome del corriere espresso da voi desiderato, potrete ottenere maggiori informazioni sui servizi di spedizione del vettore selezionato. Anche le Poste Italiane offrono servizi di spedizione di buste e lettere, le differenze tra il servizio postale ed un corriere espresso sono molteplici:

  • il costo di spedizione in quanto la spedizione con tramite servizio postale solitamente è molto economica seppure limitata, mentre una spedizione con corriere può richiedere un costo maggiore ma anche molti servizi che le poste non comprendono.
  • la tracciabilità in quanto solitamente le spedizioni di lettere postali non sono tracciabili mentre quelle dei corrieri lo includono sempre;
  • i tempi di consegna in quanto solitamente le spedizioni postali richiedono più tempo per giungere a destinazione mentre un corriere impiega in media 24 alle 48 ore;
  • la sicurezza in quanto la gestione e lo smistamento della spedizione del servizio postale è meno sicuro se paragonato a quello di un corriere espresso;
  • il tempo in quanto non dovrai recuperare i francobolli per effettuare le tue spedizioni postali, non dovrai recarti all’ufficio postale ma potrai prenotare il ritiro della tua lettera ottimizzando i tempi attendendo il ritiro a domicilio;
  • l’assistenza clienti poiché il nostro team è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.30 per qualsiasi necessità ed evenienza, richieste di informazioni e supporto direttamente online.


Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social