Spedire ricambi per auto e moto

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Sono molti i rivenditori che utilizzano il web per poter servire il più possibile di clienti. Fino a quando non esisteva il web ogni negozio serviva solamente le zone limitrofe perché dovevano essere i clienti, le spedizioni venivano effettuate solamente dai fornitori più grandi, a solamente i professionisti del settore, ad esempio meccanici che chiamavano i loro rappresentanti e facevano ordini di pezzi di ricambio e li ricevevano da corrieri.

Oltre alla celerità si cerca anche una sicurezza per il trattamento dei pacchi, perché spesso sono delle parti molto fragili e delicate e quindi si vorrebbe evitare che i pezzi arrivino a destinazione senza rotture.

Ma tornando ai giorni nostri possiamo dire con certezza che la maggior parte del commercio attuale si basa sul commercio on line e quindi le merci viaggiano per tutta Europa. La cosa principale è quindi trovare il corriere migliore per le differenti caratteristiche che si cercano. 

Non è però un lavoro semplice perché si dovrebbe fare un'attenta ricerca, e non sempre si ha il tempo e le relative conoscenze.

Per fortuna ad ovviare a questo tipo di problema esistono dei siti di spedizioni che permettono di spedire ricambi dove inserendo dei dati della spedizione che si deve effettuare garantiscono la scelta migliore, sia per quanto riguarda la convenienza ma anche la sicurezza e la tempestività della consegna, si possono considerare dei broker della spedizione.

Come spedire ricambi con corriere

Spediresubito.com fa parte dei portali dove ogni problema è risolto in tema di spedizioni, vediamo insieme come funziona il poter spedire tramite questo sito e soprattutto tutto quello che si deve sapere e le varie opzioni, calcolando così i vantaggi ed i costi di spedizione.

Per tutti i ricambi è molto importante porre attenzione agli imballaggi, se si tratta di parti piccoline non è un problema grande, basta utilizzare del puriboll e del cartone e la sicurezza è garantita, mentre in caso di pezzi ingombranti è possibile arrivare a spedire anche dei bancali, basta che siano ben organizzati e soprattutto che non si corra il rischio di aperture dell'imballaggio.

Quando si ha il pezzo pronto per la spedizione è possibile inserire i dati che occorrono all'interno del modulo di spedizione del sito internet. Viene richiesto per prima cosa di inserire le date nel quale si desidera il ritiro e la consegna ed i relativi indirizzi, questo serve per iniziare a comprendere per il portale quale sia la tipologia di spedizione che occorre al cliente che inserisce i dati, se sono spedizioni nazionali o spedizioni internazionali, in questo caso verranno filtrati i corrieri che non spediscono in un determinato paese o in una regione specifica.

Altra sezione che si trova nel proseguire è quella dove vengono richieste le dimensioni del pezzo di ricambio da spedire, si devono dare larghezza, altezza e profondità del totale dell'imballaggio.

Una volta inseriti i dati della dimensione si otterranno i costi di spedizione per i ricambi.

La cosa principale da fare è anche controllare non solo il prezzo che viene fatto, perché l'obbiettivo non è correre al prezzo minore, ma avere un ottimo rapporto qualità prezzo, altrimenti non ci si rivolgerebbe ad un sito broker.

Va controllato che in caso di rotture o smarrimento esistano delle garanzie, e soprattutto che le date di ritiro e consegna vengano rispettate, perché sicuramente chi compra per prima cosa chiede quando riceverà la merce.

Teniamo a precisare che possono spedire ricambi per auto e moto sia privati che le aziende, le spedizioni possono essere prenotate sia dal mittente che dal destinatario comodamente dal proprio computer gestendo il tutto in modo completamente autonomo.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento sono tutti quanti da circuiti sicuri e in caso di problemi durante il trasporto sono tutti circuiti in grado di dare le prove del pagamento.

Quindi per tutti gli articoli ma in generale per ricambi auto e moto la spedizione è rapida e sicura grazie a Spediresubito.com perché si possono avere molte garanzie con il miglior rapporto qualità prezzo.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social