Spedire vino all'estero con un corriere e con SpedireSubito.com

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Altri corrieri espressi spesso non accettano le spedizioni di vino e alcolici, o meglio lo fanno, ma a determinate condizioni di imballaggio; le bottiglie devono essere inserite in contenitori idonei al trasporto, le cosiddette cantinette. Questo sistema viene adottato come primo fattore per proteggere le stesse bottiglie di vino durante il trasporto ed anche per evitare che queste ultime danneggiandosi provochino la fuoriuscita del liquido che andrebbe a danneggiare anche la merce e le spedizioni circostanti. Volendo effettuare una spedizione di vino ed interpellando i vari call center dei corrieri ci si accorge che i pareri di questi ultimi spesso sono contrastanti, quindi non si riesce ad avere delle linee guida certe per la spedizione di vini. Per quel che riguarda le grandi aziende che producono e commercializzano il vino, il problema della spedizione non si pone, in quanto si ipotizza che siano ben organizzate sia dal punto di vista degli imballaggi, sia dal punto di vista del trasporto; al limite, si cercano spedizioni economiche per aumentare il margine di profitto. Ben altra cosa invece è la problematica che si ritrovano ad affrontare i piccoli produttori che hanno la necessità di commercializzare il vino all’estero anche attraverso i canali on-line in piccole quantità ed i privati che desiderano inviare vino e spumante oltre confine. Spesso i costi di spedizione alti, che variano in base al paese di destinazione e il mancato possesso di cantinette per trasporto vino scoraggiano le piccole imprese ad investire nell’esportazione di piccole quantità di vino italiano all’estero. I privati, dal canto loro, riescono a cavarsela spesso con imballi di fortuna ma il risultato spesso è disastroso; le bottiglie puntualmente giungono a destinazione rotte, o non vengono proprio consegnate poiché il corriere è stato costretto ad eliminare l’intera spedizione. Noi di SpedireSubito.com non potevamo rimanere insensibili a questi problemi di spedizione ed abbiamo messo a punto un sistema per spedire sicuro, semplice ed economico adatto a spedire vino all’estero per privati ed aziende che intendono sviluppare il loro business anche in questo settore.

Che cos'è il servizio per spedire vino ?

E’ un servizio di spedizione dedicato rivolto a chiunque ha interesse ad inviare bottiglie di vino all’estero.

A chi si rivolge spedire vino ?

Alle aziende che vogliono spedire piccole quantità di vino in Europa, ai privati che vogliono spedire un regalo ai loro cari che vivono all’estero, a chi vive all’estero e non vuole farsi mancare un buon calice di vino italiano.

Perchè è conveniente ?

Il servizio di spedizione vino di SpedireSubito.com si distingue da qualsiasi altro servizio tramite corriere espresso per alcuni plus: il costo del trasporto è uguale per tutte le destinazioni dell’Europa CEE e varia solo in base al numero di bottiglie da spedire; non necessita obbligatoriamente di contenitori esclusivi per il trasporto di bottiglie, il costo delle cantinette per il trasporto bottiglie è compreso in tariffa, è semplice e permette di spedire vino in un unico passaggio, i tempi di consegna sono rapidi in tutta Europa. L’importante è che il vino sia imballato sin dall’inizio del trasporto con corriere all’interno di contenitori idonei certificati, è questa può essere una soluzione alla portata di tutte le aziende che producono e vendono vini e spumanti, ma anche nel caso di privati che non ne dispongono, abbiamo preparato una video guida su come imballare bottiglie di vino per spedire con corriere espresso realizzando l’imballaggio con materiali di uso comune domestico. Che sia un prosecco o uno chardonnay, che lo dobbiate spedire in USA o in qualsiasi luogo d’Europa, che siate una azienda che vuole vendere vino all’estero o un privato che vuole spedire un omaggio siamo a vostra disposizione per darvi consigli, informazioni e prezzi per spedire vino in Europa.

Come spedire vino ? Adesso sapete come fare !

Spedire bottiglie di vino è molto semplice, basta recarsi all’apposita pagina per spedire vino in Europa, selezionare la quantità di bottiglie o di latte da spedire tra le 6 fasce selezionabili, compilare il modulo di spedizione con i dati del mittente, il giorno in cui desiderate il ritiro a domicilio, ed i dati del destinatario.

Scopri ora come imballare bottiglie di vino!





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social