Spedizione dall'Italia all'estero

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Per quanto riguarda le spedizioni verso l’Europa la procedura è semplicissima: La prima cosa da fare è assicurarsi che nel  contenuto del pacco non vi siano oggetti proibiti e che il pacco da spedire rientri nei limiti di peso e misure . A questo punto è importante riporre tutto ciò che intendiamo spedire all’interno di una scatola di cartone, non è necessario acquistarne una in quanto recandoci presso un qualsiasi market vicino casa possiamo procurarcene una delle dimensioni più adatte ad accogliere tutti i nostri oggetti senza spendere un soldo! È importante che la scatola sia integra e pulita, che non vi siano adesivi, scritte o fori. Se intendiamo spedire oggetti fragili, conviene creare uno strato interno con del materiale isolante come il polistirolo o il pluriball, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti , in modo che gli oggetti all'interno non si muovano. Gli oggetti pesanti sono da riporre sul fondo della scatola, in questo modo non rischieremo di schiacciare quelli più leggeri. La nostra scatola va quindi chiusa e sigillata per bene con del nastro adesivo da imballaggio. Bisogna fare in modo che il pacco sia difficile da aprire, mettendo il nastro adesivo su tutte le estremità della confezione e su tutte le giunture, inoltre è da evitare la carta da imballo per rivestire la scatola, in quanto potrebbe staccarsi portando via le etichette di spedizione. 

Come predisporre la spedizione online

Ora che il nostro pacco è pronto dobbiamo predisporne la spedizione per l’Europa compilando il modulo online: ci rechiamo sul sito alla sezione “spedizione pacchi Europa” avremo un modulo da compilare in tutti i suoi campi ed indicando tutti i dati relativi a mittente, destinatario, specifiche del pacco da spedire dall’Italia (peso, dimensioni, numero di pacchi e contenuto), la data in cui vogliamo che il corriere espresso passi presso il domicilio indicato per il ritiro e procedere con il pagamento da effettuare con carta di credito. In seguito lo staff di SpedireSubito procederà a verificare l’esattezza dei dati ricevuti al fine di elaborare l’etichetta di spedizione del pacco per poterla poi inoltrare con una e mail. Tale etichetta dovrà essere stampata ed applicata sulla scatola da spedire in Europa, inoltre è consigliabile scrivere anche sopra il pacco mittente e destinatario con relativi indirizzi e numero di tracking, così qualora l’etichetta dovesse staccarsi siamo sicuri che il corriere abbia un ulteriore riferimento per identificare la nostra spedizione. Nel giorno in cui è previsto il ritiro del pacco è necessario che all'indirizzo del mittente indicato sia presente qualcuno per consegnarlo, la fascia oraria di ritiro e consegna è sempre compresa tra le 9.00 e le 18.00 se non vogliamo restare imprigionati in casa potremmo chiedere ad un conoscente che abbia magari un negozio di tenere il nostro pacco ed attendere il passaggio del corriere, in tal caso ovviamente sarà necessario indicare sul modulo l’indirizzo esatto. Una volta effettuato il ritiro l’unica cosa da fare sarà seguire il percorso del nostro pacco online con il numero di tracking che avremo ricevuto contestualmente all’invio dell’etichetta.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social