Spedizione e pacco danneggiato: cosa fare

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Spedizione pacco danneggiato in questo articolo spediresubito.com ti parlerà o quanto meno accenneremo a una prefazione se una spedizione ha conseguenze nella consegna della merce in stato difettoso o danneggiato.   Se il pacco consegnato non è integro e la colpa dovesse dipendere dal vettore, ecco cosa bisogna fare.   Può capitare di vivere una brutta sorpresa: può accadere nei negozi fisicamente di acquistare un capo di abbigliamento difettoso o un elettrodomestico mal funzionante, quindi può capitare anche in una consegna di carattere online. Magari in questo caso il dito lo si punta subito verso il corriere, per trasporto curato male dal cosiddetto “vettore”.   Difatti si arriva a questa conclusione perché si pensa sempre che sia inaccettabile che la merce acquistata da un qualunque e-commerce possa essere già stata consegnata danneggiata al corriere.  Gli oggetti che "raramente" si possono trovare danneggiati: troviamo al primo posto oggetti fragili come (vetro, o il legno leggero o la plastica molle), e quelli deperibili, ad esempio il cibo o alcuni farmaci.

La spedizione risulta danneggiata e non verrà consegnata

Sappiamo bene che uno dei motivi di chi ancora non si fida ad acquistare online è proprio la paura di ricevere merce danneggiata. Ma spediresubito.com ci tiene a precisare che questo è solo un articolo conforme ad informare un qualsiasi utente che legga in Google una recensione in tale argomento, di cosa potrebbe accadere per l'appunto se dovesse verificarsi tale situazione.  Però come ribadito prima tranquilli, perché abbiamo detto che capita raramente il verificarsi di una situazione spiacevole, perché nell' ultimo decennio gli spedizionieri hanno fatto passi da gigante nel trasporto merci, tutelando al massimo il trasporto. Hanno rafforzato gli imballaggi rendendoli molto sicuri!

Cosa fare quindi se il corriere non ha curato bene la merce da consegnare?

Il mittente deve sempre assicurarsi che l’imballaggio sia a norma di legge, in quanto il corriere se l’imballaggio non è a norma potrebbe rifiutarsi di rimborsare il danno.

Cosa fare se mi consegnano un pacco danneggiato?

Se l’imballaggio esterno del pacco del prodotto acquistato online è danneggiato, ma all’interno appare una evidente cura del packaging, cioè della merce, è facile essere stata la fase di trasporto ad essere stata trattata in maniera poco attenta. In questi casi ne risponde la compagnia di spedizione del danno. Se invece già al momento della consegna stessa in casa vi dovesse apparire una evidente insufficienza dell’imballaggio curato dal negozio, il responsabile sarà il venditore online. Ecco perché spediresubito.com vi consiglia che è necessario ispezionare il pacco con cura appena vi viene consegnato.   Se notate che ci possa essere qualcosa che non va, accertatevi e ispezionate lo stato del contenuto. Avrete solo 8 giorni per chiedere il rimborso o restituzioni. Comunque tranquilli i trasporti di oggi sono in massima sicurezza, e se alla consegna vi dovesse capitare di vedere il pacco o lo scatolo leggermente sgualcito, e solo la parte di fuori che durante il trasporto ha potuto subire lo sballottamento, ma all'interno troverete la merce completamente funzionale. Per qualsiasi domanda spediresubito.com resta a disposizione, contattateci pure.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social