Spedizionieri internazionali: la storia

Questo articolo è completamente dedicato alla storia degli spedizionieri internazionali. Un omaggio che ci sentiamo di fare dedicato a tutti gli operatori di questo settore dei trasporti internazionali, a tutti i corrieri internazionali, che muovono il mondo 24 ore su 24, per far sì che tutte le merci che i clienti ordinano ogni giorno, possano arrivare a destinazione.

Il compito degli spedizionieri è quello di fare arrivare i prodotti, i pacchi, e le merci varie, in ogni parte del mondo a tutte le persone che acquistano, o vendono. Dietro tutte queste spedizioni c'è l'utilizzo di svariati mezzi di trasporto, dai furgoni, a i camion, da quello ferroviario, a quello aereo. Il settore delle spedizioni ha avuto un notevole successo negli ultimi 20 anni. Merito del progresso tecnologico del sistema internet. Con l'avvento dei siti di vendite online, la gente si è ritrovata ad avere il mondo a portata di click, e questo ha portato un enorme crescita lavorativa per i vettori internazionali. Da qui ha preso sempre più quota il servizio corriere espresso. Con la crescita del settore espresso sono nate anche tante aziende di spedizionieri, molte persone hanno cercato di capire a chi rivolgersi, di chi potersi fidare per affidare le loro spedizioni. Troppe le aziende, troppe che si sono improvvisate facendo anche danni enormi a molte persone. SpedireSubito dopo anni di duro lavoro è riuscita ad avvalersi di una clientela altamente selezionata. I nostri clienti vanno dalle aziende, alle multinazionali, a semplici privati, che da anni ci affidano le loro spedizioni, trovando sempre impeccabile il nostro operato (come dimostrato dalle recensioni online).

Chi è il corriere SpedireSubito

È un'azienda, un broker spedizioni che si avvale da anni dei migliori corrieri espressi. Conoscendo tutte le aziende che forniscono le migliori spedizioni, per soddisfare le vostre esigenze. Dalla spedizione dei pacchi e delle buste, o dai servizi speciali per il trasporto di pallet e bancali. O di beni alimentari tipo il vino ed olio. Ci avvaliamo di spedire con i migliori corrieri. Di spedire con DHL, con TNT, con DPD, con FedEx, con USPS, con SGT, con Pallex, con Royal Mail, con SDA, con Bartolini, etc.

SpedireSubito vanta sul mercato delle spedizioni, le migliori tariffe più convenienti. garantisce prezzi di spedizione molto convenienti, effettuano il servizio ritiro e consegna a domicilio.

Che cos’è il corriere espresso

Il corriere espresso nasce nell'antichità, dai primi tentativi di comunicazione a distanza. La spedizione già in forma scritta, nacque dall'età in cui apparvero le prime civiltà che si affacciavano sul Mediterraneo, uno scambio di "lettere". Ci sono tracce di messaggi inviati su delle lastre di pietra o argilla, chiusi in un involucro che fungeva da "busta".

Il primo sistema di spedizioni, che si avvicina a quello che noi oggi definiamo "sistema postale", fu inventato dall'impero romano. A dare vita a tale sistema fu l'imperatore Augusto. Il mezzo di trasporto più veloce era il cavallo, lo è stato per centinaia di anni. Un esempio di corriere espresso nacque in Italia nel 1306 in Veneto, come punto di riferimento la città di Venezia. I "Corrieri Veneti" chiamati "Compagnia dei Corrieri della Serenissima Signoria per Roma". La gestione del sistema era del tutto privata e alcuni dei corrieri più abili appartenevano alla famiglia milanese, ma anche bergamasca, dei Tasso.

Le rotte dei corrieri veneti interessavano l'Europa dove sorgevano porti, mercati, e centri di particolare interesse commerciale. Sempre più frequente l'uso della carrozza, anche di grandi dimensioni, poteva trasportare merci.

Queste carrozze che si spostavano in tutta Europa assunsero il nome di diligenze. Dalla diligenza si è passati al servizio più evoluto dell'epoca, quello attraverso la locomotiva, fino ad arrivare al 900 con gli anni '20, con l'uso del telegrafo e poi quello del telefono, diminuivano le spedizioni lettere, e aumentavano invece le spedizioni pacchi. Nacquero le consegne a domicilio fatte da mezzi a motore e da fattorini in divisa.

Il corriere espresso diventò il servizio più utilizzato in tutto il mondo per la spedizione di pacchi verso familiari e amici. Dagli anni '50 fino agli anni '70 si registrò un vero e proprio boom di servizi di spedizioni. Negli anni '80 si comincia a rivoluzione il mondo dei corrieri, cominciando dalle figure come quella dei pony express. Fino ad arrivare agli anni '90 con l'arrivo di internet. Per poi giungere ai giorni nostri, con l'e-commerce. La nuova frontiera degli acquisti che fa muovere il mondo spedizione dei corrieri e vettori internazionali di tutto il mondo. Uno di questi siti che offrono i loro servizi di corriere espresso è SpedireSubito. Spediamo pacchi, documenti e lettere sia in Italia che in Europa e nel resto del mondo.

I servizi di spedizione sono chiari e veloci. avvengono tramite la compilazione di un form direttamente online dal nostro sito. Inserendo i dati necessari per il ritiro e la consegna del pacco o della busta. Il ritiro del pacco può avvenire nello stesso giorno in cui è stato richiesto l'ordine.

Si può disporre il ritiro a domicilio comodamente da casa nel giorno che si preferisce, e nella fascia oraria che va tra le 9 e le 18 consegna in 24/48 ore.

Leggi la storia del corriere espresso: https://www.spediresubito.com/corriere-espresso.html

Perché i corrieri anziché l’ufficio postale

Si evitano file agli sportelli risparmiando tempo, si evita il traffico cittadino. È possibile spedire la merce fino a 60 chilogrammi in Italia e all'estero, con la possibilità di scegliere anche i servizi speciali, come ad esempio la spedizione di bottiglie di vino in Europa (questo servizio non tutti i broker di corriere espresso offrono), effettuiamo consegne anche entro le 24 ore, pacchi e documenti. Spedizione di biciclette, di trasporto di pacchi ingombranti e pallet.

Sono possibili anche le spedizioni con imballi importanti come i bancali, per soddisfare qualsiasi esigenza di ogni tipo di cliente. SpedireSubito ha i prezzi di spedizione tra i più convenienti del mercato.

Dopo l'avvenuto ordine di spedizione tramite il form e il pagamento con carta di credito o Paypal (il sistema più sicuro di pagamento online), il cliente riceverà una email con una etichetta denominata lettera di vettura. Tale lettera dovrà stamparla e attaccarla al plico. Sono riportati i dati del mittente, e del destinatario. Dovrete solo attendere l'arrivo del corriere espresso che viene a ritirare il pacco.

Nel prezzo sono anche inclusi ben 3 tentativi di consegna, nel caso in cui il destinatario non è stato trovato. Questa procedura si lega direttamente alla volontà di garantire la consegna alla persona giusta, che dovrà anche firmare sul pos elettronico. Sarà possibile seguire la spedizione tramite il sito, attraverso un numero identificativo (il tracking). Se dopo i 3 tentavi la consegna non sarà andata a buon fine, il pacco viene lasciato in giacenza per 5 giorni presso il punto di raccolta più vicino. Non allarmarti, puoi sempre monitorare la tua spedizione grazie al nostro sistema di cerca spedizioni. SpedireSubito va incontro ai clienti che per la prima volta provano il servizio di spedizione online, spiegando quali sono le procedure da seguire per l'imballaggio e le regole.

Sul sito è presente anche un elenco preciso di tutti gli oggetti e la merce che non può essere in alcun modo spedita a norma di legge.

L'assistenza spedizioni di SpedireSubito è puntuale e soddisfacente. Si possono richiedere tutte le informazioni tramite chat, che è attiva dalle ore 9 fino alle 23, escluso il fine settimana. Oppure telefonando al numero che vedete nel sito, un nostro consulente vi darà tutte le informazioni che necessitate.



Devi fare una spedizione internazionale con corriere?

Prova subito i nostri spedizionieri internazionali!

 
Spedisci ora!